non stampa pdf [Adobe Reader 9]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
p&p
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Sun Dec 23, 2007 8:25 pm
non stampa pdf [Adobe Reader 9]

Post by p&p »

Ciao ragazzi, ho installato la versione 9 di reader, ma non riesco più a stampare i file.

Ho provveduto a :

- installare la precedente versione, ma non mi legge alcuni file (università .. );
- verificare il disco con la relativa utility, ma senza successo ...

Cosa mi consigliate.

Grazie.

p&p
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Cestina le preferenze di Adobe Reader e riprova.

Aprendo i file con Anteprima (che ti consiglio di usare di default per i pdf a prescindere da questo problema) riesci a stampare?
p&p
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Sun Dec 23, 2007 8:25 pm

Post by p&p »

Dove trovo le preferenze di Adobe Reader: ho cestinato tutto quello che di Reader avevo in Applicazioni...

Si, con anteprima stampo.

Intanto grazie.

p&p
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

p&p wrote:Dove trovo le preferenze di Adobe Reader
Vai nel Finder --> tuo utente (la casetta) --> Libreria --> Preferences e cestina il file com.adobe.Reader.plist (poi riapri l'applicazione e riprova).
p&p wrote:ho cestinato tutto quello che di Reader avevo in Applicazioni...
Quello non serve a nulla (e non avevo detto di farlo), ora devi anche installare nuovamente Adobe Reader. Ma se il risultato lo ottieni con Anteprima puoi anche evitare.
p&p
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Sun Dec 23, 2007 8:25 pm

Post by p&p »

Fatto: nessun risultato!

Tranqui: avevo cestinato prima di reinstallare.

In ogni caso ho stampato quello che mi serviva utilizzando Anteprima. Mi secca però non trovare una soluzione.

Grazie comunque: utilizzo anteprima come default.

p&p
User avatar
Fabmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Feb 25, 2009 4:17 am

Post by Fabmac »

potrebbe essere la versione di prova
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

non è possibile che sia la versione di prova, la 9 di reader,come le precedenti è gratuita

che sistema usi? hai l'ultimo aggiornamento di sistema?

hai provato una versione precedente di adobe?
p&p
Approdato su Mac Peer
Posts: 80
Joined: Sun Dec 23, 2007 8:25 pm

Post by p&p »

- si per l'ultimo aggiornamento di sistema;
- si, con quella precedente stampava, ma non mi leggeva più i pdf più recenti.

p&p
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

un bel bug... (di adobe ovviamente)

Post Reply