Problema RAM - Safari 3 "succhia" come un vampiro!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am
Problema RAM - Safari 3 "succhia" come un vampiro!

Post by Templaris »

Allora, premetto che prima avevo 1 gb di Ram e quando usavo Safari con facebook, più nello specifico con un gioco del sito, la Rama mi arrivava al 98% dello sfruttamento.
Per questo, dato che devo usare anche programmi come Photoshop, after Effect, etc, ho deciso di aumentare la Ram a 2 Gb, il massimo per il mio Mac Mini intel.
Ho comprato la Ram su crucial, e l'ho portata a a montare all'apple store a Roma Est. Me l'hanno messa, hanno acceso il computer e controllato che tutto andasse bene.

Ora, ieri infatti l'uso mi arrivava al 48 - 50% senza andare oltre (non ho aperto photoshop), oggi però riutilizzando Safari con il gioco di facebook la Ram è tornata al 98% e istat menu mi segna che Safari utilizza più di 1 gb di Ram!
uello che mi chiedo io è: è Normale tutto ciò?!?!

Con due gb di Ram credevo che se prima arrivava al 98, ora arrivava al massimo al 50 con le cose normali che facevo prima!!!


Grazie per le eventuali risposte/consigli che mi darete!
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (10.33 KiB) Viewed 187 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

è Normale tutto ciò?!?!
non è straordinario. normale anche che la ram venga utilizzata tutta. anche prima era cosi, quando però molta veniva parcheggia su disco. adesso molto meno.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Scusa Flash.. che intendi?? o.o'
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

facciamola breve e più semplice: è tutto normale e non ti devi preoccupare.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Che il sistema alloca tanta RAM quanta ne ha. In compenso l'appoggio su disco (RAM virtuale) dovrebbe essere diminuito consistentemente.

Edit: Flash :-)
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Ah ok, grazie mille per le risposte.. quidi è normale vedere il 98% di Ram occupata con Safari che ne succhia 1.26 GB XDDDDDD Non pensavo ne prendesse cosi tanta!

Grazie comunque per la delucidazione!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dipende dalla pagina e dal numero di pagine e dal loro contenuto. un filmato flash, 4 gif e un java script possono inchiodarti addirittura il computer. più di photoshop che oltre un tot di utilizzo non va.
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Ah ok, ora è tutto più chiaro. Più informazioni ricevo, e più sono complesse, più il computer sfrutta energia per poterle usare... e più energia c'è, più ne viene sfruttata!

Grazie ancora! ^_^

Post Reply