Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4 Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm
Post
by riduc » Fri May 01, 2009 11:42 pm
ho un problema, il MacBook non si avvia.
si era bloccato mentre lavoravo e ho dovuto riavviare forzatamente, da quel momento non si è più acceso, l'avvio si blocca nella schermata di caricamento con la mela e la rotella sotto che gira.
non so che fare...
flashcream
Posts: 38388 Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Post
by flashcream » Fri May 01, 2009 11:59 pm
per prima cosa un safe boot che ha la capacità di riparare il disco. vedi tutorial.
prego.
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4 Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm
Post
by riduc » Sat May 02, 2009 12:18 am
fatto... ma con "tasto maiuscole" si intende shift o lo "shift permenente"?
ma comunque non si avvia...
grazie comunque
flashcream
Posts: 38388 Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Post
by flashcream » Sat May 02, 2009 12:29 am
shift.
la successiva mossa è un avvio da dvd con riparazione del disco e dei permessi dello stesso da effettuare con utily disco. tasto C stavolta e altro tutorial presente nel forum.
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4 Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm
Post
by riduc » Sat May 02, 2009 12:53 am
non funziona...
vabbè... sentirò l'assistenza...
ma secondo te si è fottuto l'hard disk?
flashcream
Posts: 38388 Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Post
by flashcream » Sat May 02, 2009 2:06 am
non funziona cosa vuol dire? il disco aveva bisogno di riparazione si o no? è stato riparato? nonostante la riparazione continua a non avviarsi?
in base alla risposta si passa agli step successivi. l'assistenza è chiaramente l'ultimo.
riduc
Approdato su Mac Peer
Posts: 4 Joined: Fri May 01, 2009 11:38 pm
Post
by riduc » Sat May 02, 2009 2:11 am
non riuscivo a far partire la riparazione, ma al terzo tentativo ce l'ho fatta
sta riparando...
grazie di tutto... spero vada a buon fine