non capivo che bisogno c'era di assegnare ad ogni colore la sua coppia di valori... e anche ora mi chiedo se serve, boh... mi stavo facendo mille castelli in aria per trovare un senso che forse è evidente!!
grazie per il vostro tempo
con color meter non c'è un modo per fare copia incolla del valore? perchè le menti semplici come la mia a volte si dimentica qualche parte ed è quella la comodità che cercavo...
guarda che non è assolutamente per darti contro! ma in quanto essere limitato ho qst esigenze e mi chiedevo se esistesse un programmino ad hoc che sostituisse quel programma (ma ce ne sono altri identici per winzoz di cui, in quanto essere dal possice opponibile ma limitato, non ricordo il nome)...
visto che sono totalmente pro mac se riesco a trovare una soluzione uguale se non migliore come al solito sono soddisfatto...
senti, non per polemica, ma i consigli li hai avuti e anche molto esaurienti.
Applicati con ColorMeter o Mostra Colori o altro e se ritieni sia il caso apri un nuovo topic inerente a (eventuali) specifici problemi.
Potresti anche svilupparlo tu se hai problemi con questi 2 metodi, il copia e incolla si ha da Anteprima (che non richiede mica le risorse di photoshop).
Poi le continue allusioni a windows potresti anche evitarle dato che la maggior parte di gente qui non ha presente quell'ambiente.
Per fare copia del codice e incollarlo dove si vuole bisogna, non muovendo il mouse naturalmente, premere la semplice combinazione di tasti shift+cmd+c, cosa che si può scoprire anche smanettando con il menù di digital color meters, comunque! XD Credo che un po' di iniziativa ci vuole sempre nello scoprire le cose!