come eliminare i sottotitoli da un file .avi?
-
jazzista88
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 69
- Joined: Wed Dec 17, 2008 4:30 am
come eliminare i sottotitoli da un file .avi?
come da oggetto ho un video al quale sono stati aggiunti dei sottotitoli in una lingua strana, per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione cioè sono proprio stati scritti e poi aggiunti al file video, operazione che si puo' benissimo fare con programmi tipo virtualdub per windows. Mi chiedevo se poteste dirmi se esiste un modo per poter fare l'operazione contraria con mac osx cioè vorrei sbarazzarmi di questi sottotitoli e godermi il film in santa pace in italiano.
grazie in anticipo.
grazie in anticipo.
-
jazzista88
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 69
- Joined: Wed Dec 17, 2008 4:30 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Avevi detto questo, la soluzione è quella che ti ho detto.jazzista88 wrote:Per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione.
Se non trovi la traccia dei sottotitoli vuol dire che sono stati registrati insieme nella traccia viedo... ergo non puoi fare nulla...
al massimo puoi croppare la traccia video tagliando la barra inferiore quel tanto che basta a non avere più i sottotitoli ma è chiaro che perderesti parte dell'immagine ripresa e inoltre ti cambierebbe anche la ratio.
vedi tu..
-
jazzista88
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 69
- Joined: Wed Dec 17, 2008 4:30 am