Apple USB modem

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
NW
Amico di Mac Peer
Posts: 143
Joined: Sat Jul 01, 2006 3:40 am
Apple USB modem

Post by NW »

Cari ragazzi, non so cosa sia successo, ma non riesco più a inviare fax con questo dispositivo...Il mac (OS X.5.7) riconosce il modem e lo rende attivo... ma quando premo il tasto "fax" mi scrive "attendo che il modem sia disponibile"...e si blocca lì... Faccio la diagnosi e il risultato è: "Diagnosi Network è riuscita a connettersi a Internet, ma non al server "dev". La causa potrebbe essere determinata da eventuali problemi con il server o da un problema Internet tra questo computer e il server"....
Qualcuno può aiutarmi?... Grazie...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cambia semplicemente porta usb e vedrai che riparte. non usare un hub, ma collegalo direttamente al mac. (porta usb2). infine la diagnosi serva ad altro, mandare un fax è cosa ben diversa da una connessione internet.
NW
Amico di Mac Peer
Posts: 143
Joined: Sat Jul 01, 2006 3:40 am

Post by NW »

Grazie, caro Flash... ho provato a cambiare tutte le porte, ma sull'iMac con l'X.5.7 non funziona!.... Funziona invece perfettamente sul portatile con X.4.11... Potrebbe essere una notizia....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

notizia relativa perchè non ho mai pensato fosse il modem. succedeva anche a me (solo) con un imac, però di mezzo c'era un hub. bastava cambiare porta e ripartiva. scollegalo, riavvia il mac e vediamo. non dovrebbe rimanere "in attesa". altrimenti sarà il caso di ripristinare il sistema di stampa, ma ti avverto che dovrai aggiungere nuovamente tutte le stampanti.

Post Reply