re instalazione os X

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kyriuzero
Approdato su Mac Peer
re instalazione os X

Post by kyriuzero »

ciao a tutti
ragazzi posso re-installare mac os en una altro mac tramite firewire.......me spiego ho un macbook pro e vorrei re-installare il mac os al mac di mio zio pero il suo lettore dvd e andato....è possibile farlo tramite firewire?.Come ?Grazie del vostro aiuto

ps.il mac di mio zio rimane col schermo blu

kyriu :smt039
flashcream

Post by flashcream »

si certo. inserisci il DVD di installazione nel drive funzionante del mac A, spegnilo e avvialo tenendo premuto T, collega i due Mac con cavo firewire a mac B spento e avvialo tenendo premuto alt, quindi scegli di avviare dal DVD di installazione. l'installer del sistema ti permettere di vedere il mac B come disco di destinazione.
kyriuzero
Approdato su Mac Peer

Post by kyriuzero »

grazie flashcream
ho fatto come hai detto ma niente......
tramite firewire(Dio lo benedica) ho scoperto che non posso installare snow leopard per che solo funziona per i mac con pro. Intel ......allora la domada è posso installare soltanto leopard? caso contrario che Os posso installare? grazie :smt023
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Si', fino a Leopard. Snow Leopard e' solo per intel.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

ho fatto come hai detto ma niente.....
niente è un concetto opinabile in questo caso. niente perchè vuoi far una cosa che non avresti dovuto neppure pensare di fare. con il rispetto dei requisiti la procedura è quella.
kyriuzero
Approdato su Mac Peer

Post by kyriuzero »

pur troppo non trovo da nessuna parte (forma legale) OS X 10.4 o el OS 10.5 gia che solo vendono il nuovo OS 10.6......mi sa che dovro sacaricarlo non si puo fare altro...... :oops
flashcream

Post by flashcream »

su ebay.it lo trovi, tanto per fare un esempio, ma essendo multilingua va bene un ebay europeo qualsiasi. eviterei ebay usa solo perchè non dover pagare iva e sdoganamento.
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

anche qui oppure su amazon....
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

In questo topic però avevi detto di aver risolto il problema. Forse ho capito male?
grazie a tutti
ho comprato un dvd retail e ho soluzionato tutto....ho di nuovo il mio mac!!!!!!!
kyriuzero
Approdato su Mac Peer

Post by kyriuzero »

ciao votatntonio questo e un altro problema legge un po di sopra......cmq..grazie per l'aiuto

Post Reply