Rumore HD
Rumore HD
Prima di tutto, non so mai se posto nella sezione giusta. Comunque.
Sono in panico totale. Settimana scorsa mi è saltato un hard disk che avevo messo nel mio MacBook. Con Time Machine avevo salvato un backup del disco a giugno, quindi non ho perso proprio tutto tutto.
Ho comprato un nuovo HD della WesternDigital in questi giorni, l'ho montato e ho ripristinato il backup.
Adesso è un paio di giorni che uso questo nuovo HD, e mi sono accorto che più o meno ogni trenta secondi fa una specie di "clic". Un mio amico (che non l'ha sentito, però) mi dice che potrebbe essere un problema della scheda madre.
Voi sapete dirmi qualcosa di più?
Grazie mille...
Sono in panico totale. Settimana scorsa mi è saltato un hard disk che avevo messo nel mio MacBook. Con Time Machine avevo salvato un backup del disco a giugno, quindi non ho perso proprio tutto tutto.
Ho comprato un nuovo HD della WesternDigital in questi giorni, l'ho montato e ho ripristinato il backup.
Adesso è un paio di giorni che uso questo nuovo HD, e mi sono accorto che più o meno ogni trenta secondi fa una specie di "clic". Un mio amico (che non l'ha sentito, però) mi dice che potrebbe essere un problema della scheda madre.
Voi sapete dirmi qualcosa di più?
Grazie mille...
Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.
Prima di postare qui ho fatto sia il backup che tutti i test possibili con utility disco. Adesso ho fatto manutenzione e ottimizzazione con TechTools e non è cambiato nulla.meigel wrote:Escluderei un problema alla scheda madre, mentre da come lo descrivi mi sembra assai più probabile un problema al disco; in attesa di altri aiuti ti suggerisco un backup immediato e un hardware test
Ho paura...
Non hai problemi riportati da utility disco sullo stato SMART ?
Quel suono è il suono di ricalibrazione della testina. Potrebbe essere anche una caratteristica di quel disco, ma concordo nel pensare che potrebbe lasciarti, prima o poi, se lo fa così di frequente.
Quel suono è il suono di ricalibrazione della testina. Potrebbe essere anche una caratteristica di quel disco, ma concordo nel pensare che potrebbe lasciarti, prima o poi, se lo fa così di frequente.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- flashcream
- flashcream
non è un clic quello del lettore ottico e il suono si propaga senza darti indicazioni cosi precise. ora... capirai che in un forum passare in rassegna tutti i suoni sulla "fiducia" non è possibile. è stato anche divertente leggere la supposizione che fosse la scheda madre..... ora per evitare di leggere altre sparate a vanvera, vai in assistenza e vedrai che ti spiegano di cosa si tratta.WoodElf wrote:E se fosse il lettore CD? In effetti viene da destra, non da sinistra...
Sai, basta poco per rendere un forum un posto vivibile. Non ti sto chiedendo assistenza, non ti sto chiedendo niente, per cui invece di arrivare qui a menarmela perché "sparo a vanvera" quando semplicemente sto chiedendo secondo voi cosa può essere (visto che in assistenza non ci posso andare fino a oggi pomeriggio), prova a non rispondere nemmeno e a lasciarmi bollire nel mio brodo. Se questo è un aiuto, ne faccio a meno, grazie.
Comunque è per forza il lettore cd, visto che adesso ci ho messo dentro un dvd e sto facendo andare un divx, e il click non si è più sentito.
Grazie della "cortese" attenzione e buone feste.
Comunque è per forza il lettore cd, visto che adesso ci ho messo dentro un dvd e sto facendo andare un divx, e il click non si è più sentito.
Grazie della "cortese" attenzione e buone feste.