iPhoto export in cartelle organizzate

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

Grazie Hartz.
Purtroppo avevo già provato a guardare in entrambi e fare una ricerca su google.
La cosa più difficile da fare (almeno per me :cry :) è, preso un punto di partenza, entrare nell'albero della gerarchia di iPhoto e scorrerla.
Tutti i workflow che ho trovato lavorano solo sul singolo album o file, invece delle cartelle nemmeno ne parlano.
avrobay

Post by avrobay »

Pick! wrote:entrare nell'albero della gerarchia di iPhoto e scorrerla.
Tutti i workflow che ho trovato lavorano solo sul singolo album o file, invece delle cartelle nemmeno ne parlano.
Io ti sconsiglierei il procedimento, comunque dai un'occhiata a questi visualizzatori: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

:) si me li sono spizzati tutti i freeware sul sito!

E' proprio perchè gli altri con cui dovrei condividere il lavoro usano programmi che sfruttano i folders e non un DB che mi si pone il problema.

Comunque non ho intenzione di toccare nulla nella libreria, con iPhoto mi trovo benissimo.

Ho verificato che la libreria ormai è tutta in formato binario e non so proprio come potervi accedere.

Per ringraziarvi della vostra disponibilità e gentilezza condivido con voi un trucchetto che ho trovato su macoxhints.com per eliminare gli originali, come si faceva con iPhotoDiet, anche con la versione 6!
Si deve agire col terminale e dare i seguenti comandi.

$ mkdir ~/.Trash/iPhoto-Originals
$ cd ~/"Pictures/iPhoto Library/Modified/"
$ find . -type f -exec mv "../Originals/{}" ~/.Trash/iPhoto-Originals/ \;

Ovviamente ho prima provato ed a me sembra non aver fatto danni.
La cosa buona è che tutti i files vengnoo solo spostati e si possono tenere per un backup. Io ad esempio ho spostato prima la cartella sul Desktop e poi ne ho fatto un archivio compresso.
Pensavo di farne un workflow con automator sfruttando l'uso della shell.
riporto il link.

Per questa mia necessità non vedo molte strade aperte, voi che ne dite?
Per iTunes mamma Apple ha pensato a fare una voce "Tieni organizzata la cartella iTunes Music" ma in iPhoto nulla, sob!

Post Reply