stampare manifesto A0

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

se hai fatto un file da una 10mP penso a nikon d200 con sensore Sony, non ci saranno problemi. se lo hai scattato in jpg attento a non schiarire troppo le ombre che ti verranno altrimenti sgranate, dacci una giusta dose di luminosità e contrasto (poca maschera di contrasto) e poi come tocco finale "correzzione colore selettiva" scegli il nero ed aumenti appena l'intensità (sempre per evitare di sgranare le ombre)

non ti preoccupare delle dimensioni, consegna un file TIFF e vedrai che in stampa non avrai problemi. Io stampo abbastanza spesso il 70x100 a 400 dpi da una fotocamera a 6,1 MPx

facci sapere, ciao!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

photostudio wrote:se hai fatto un file da una 10mP penso a nikon d200 con sensore Sony, non ci saranno problemi. se lo hai scattato in jpg attento a non schiarire troppo le ombre che ti verranno altrimenti sgranate, dacci una giusta dose di luminosità e contrasto (poca maschera di contrasto) e poi come tocco finale "correzzione colore selettiva" scegli il nero ed aumenti appena l'intensità (sempre per evitare di sgranare le ombre)

non ti preoccupare delle dimensioni, consegna un file TIFF e vedrai che in stampa non avrai problemi. Io stampo abbastanza spesso il 70x100 a 400 dpi da una fotocamera a 6,1 MPx

facci sapere, ciao!
Ho una certa dimestichezza con photoshop, ma non la sensibilità di un Grafico professionista; spero di riuscire a seguire i tuoi preziosi consigli nel modo in cui tu li hai pensati. In ogni caso, grazie ancora dell'aiuto

ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.

Post Reply