vibrazioni
Beh, è un G5 anche l'iMac da cui ti sto scrivendo, per quello ho chiesto di quale Mac si trattasse, giusto per non incorrere in ambiguità varie...maina wrote:Hai detto G5, quindi hai un monitor separato, hai la possibilità di provare un'altro monitor? (opure anche il monitor in un'altro computer)
![]()
prima avevi scritto "G5" che normalmente si riferisce al PowerMac, per questo ho risposto come ti ho hai letto, anche perchè non mi ero accorto dell'intervento esatto di TC.fiore wrote:infatti ho un iMac G5.....monitor??: vediamo un pò....bhè se è un iMac credo sia uguale x tutti o dico una cavolata???
![]()
Quindi non hai detto nessuna cavolata!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Temo tu lo debba portare in assistenza.. 
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- peeroberto
- Mac Peer Aficionado
non è che per caso il tuo monitor lavora vicino ad una fonte elettromagnetica non schermata? (se il fenomeno, va e viene).
Ti faccio l'esempio: in ditta dove lavoro quando accendono la taglierina, parte la vibrazione, ma quando il motore gira non vibra più.
Anche se i monitor sono protetti dai campi elettromagnetici, la capacità di schermatura dipende dalla vicinanza, è sufficiente una coperta elettrica, una macchine del caffè, un colonna portante dei cavi elettrici nel muro dietro al monitor, un nuovo ripetitore per cellulari di fronte a casa, un'aspirapovere, una macchinina elettrica o un treno elettrico giocattolo, l'antenna di radio Maria sul tetto.. ecc, ecc.
Un mio amico elettricista ha un'apprecchio da 200 euro che misura i tesla, è bello girare per la citta e vedere quante volte si va nel rosso. Per fortuna a Parma l'amministrazione ci sente in questo problema e stanno deteslizzando a forza di avvocati.
Ti faccio l'esempio: in ditta dove lavoro quando accendono la taglierina, parte la vibrazione, ma quando il motore gira non vibra più.
Anche se i monitor sono protetti dai campi elettromagnetici, la capacità di schermatura dipende dalla vicinanza, è sufficiente una coperta elettrica, una macchine del caffè, un colonna portante dei cavi elettrici nel muro dietro al monitor, un nuovo ripetitore per cellulari di fronte a casa, un'aspirapovere, una macchinina elettrica o un treno elettrico giocattolo, l'antenna di radio Maria sul tetto.. ecc, ecc.
Un mio amico elettricista ha un'apprecchio da 200 euro che misura i tesla, è bello girare per la citta e vedere quante volte si va nel rosso. Per fortuna a Parma l'amministrazione ci sente in questo problema e stanno deteslizzando a forza di avvocati.
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo