Non ho idea di come installare un HD interno nel G5

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer
Re: Non ho idea di come installare un HD interno nel G5

Post by photostudio »

andreat wrote:Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè credo che questo sia il posto giusto per avere una mano. Ho un "piccolo" problema xchè non ho idea di come posso montare un secondo HD interno al mio G5 Dual 1,8 ghz. Ho acquistato un Hitachi modello HDT72252DLA380 SATA, molto bello da vedere, ma attualmente privo di utilizzo. Grazie per il vostro aiuto.
ciao
andrea
scoperto che hai lo spazio per il 2° HD lo dovresti posizionare vicino al 1° collegandoci l'alimentazione ed il "nastro" per il trasferimento dei dati.
Presumo dovrai fissarlo con 2 vitine ed il gioco è fatto. Accendi, fai partire utility disco e lo configuri come vuoi.

guarda qui:
http://manuals.info.apple.com/it/073-0851.pdf
:)
andreat
Approdato su Mac Peer

Post by andreat »

Grazie a tutti per le vostre risposte, se ho capito bene mi basta alloggiare il secondo hd nello slot libero e collegare il cavo di alimentazione ed il secondo cavo. Poi accendo la macchina ed il G5 dovrebbe riconoscere il secondo HD o bisogna settare qualcosa a livello software?
Grazie!!!

ciao

andrea
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

esatto, come ti ho scritto sopra, dopo l'inserimento fai partire utility disco e configuri il 2° HD

:)
pipecat
Approdato su Mac Peer

Post by pipecat »

Wow proprio il topic che cercavo!! ho lo stesso problema....ma l'alimentazione come la collego? devo comprare un cavo separato?
Powermac G5 SP 1,8ghz, 1Gb ram 160HD Fx5200. Lacie Fire800 160gb - Lacie electron blue IV 19" - Ipod 20gb - Wacom Intuos

Post Reply