Gran bella domanda....

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
zabbone
Approdato su Mac Peer

Post by zabbone »

so che mi maledirete.... allora siccome nn mi va di mandare in pensione il g4 (sono troppo affezzionato) :lol: ho visto sulla rete delle schede le sonnet che unpgradano la cpu..... fino a dual 1,7 g!! qualcuno di voi le conosce? sapete se ci sono problemi di compatibilita hard e soft?
alex
Mac Peer Aficionado

Post by alex »

zabbone wrote: sapete se ci sono problemi di compatibilita hard e soft?
Boh... non mi occupo di archeologia. ;)

Quanto costa la scheda? Per curiosità.
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

ciao zabbone, a prescindere dalle tue esigenze, quì trovi ottime offerte http://www.testsrl.it . Hanno macchine che ritirano praticamente nuove da fiere ed expo. Vai su usato-occasioni e se capiti nel periodo giusto fai veri affari. Magari devi cambiare la lingua del sistema operativo perchè in olandese, ma tanto dovresti farlo comunque. Volendo ti ritirano anche il tuo usato. :wink:
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
zabbone
Approdato su Mac Peer

Post by zabbone »

iMac G5 17" Flat panel 1.8 GHz
Ram: 768 MB HD: 80 GB VRam: 64 MB
DVD-R/CD-RW(Super Drive), HD 80 GB

..... signori l'ho fatto..... comprato e...........
STI C::::I SE VIAGGIA!!!!!!!! :-o :-o :-o :-o

E io che avevo paura...... mi avanza anche!!!!!!!!!!!!!!!

tra l'altro è la prima versione di imac g5, con la possibilatà di 10.3.9, è il tizio, visto che aveva paura fosse di una partita difettosa, fece fare un controllo da apple che non lo riscontrò tale (con tanto di certificato) e apple care estension....

500 €!!!!!!!!! che felicita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:
zabbone
Approdato su Mac Peer

Post by zabbone »

diminticavo..... il tizio l'ha venduto per passare a pc....... :o :o :o no comment........... :roll: :roll:
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

zabbone wrote:diminticavo..... il tizio l'ha venduto per passare a pc....... :o :o :o no comment........... :roll: :roll:
Non commento nemmeno io. Comunque viaggia sì, non dimentichiamo che sei passsato da un processore G4 a un G5, sembrerà banale, ma è tutta un'altra cosa! :P
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
evangel
Approdato su Mac Peer

Post by evangel »

bè volare a me pare un po' eccessivo...
io ho un macbook 512 ram e non mi sembra così veloce...
cosa intendete dire per volare?
Ares
Approdato su Mac Peer

Post by Ares »

evangel wrote:bè volare a me pare un po' eccessivo...
io ho un macbook 512 ram e non mi sembra così veloce...
cosa intendete dire per volare?
staccarsi dal suolo e librarsi nel vento... :P

beh, dipende dagli usi, dal riferimento precedente, da innumerevoli fattori... passare da un G4 a un G5 è un bel speed bump, passare da un Core Duo a un Core 2 Duo (a parte i 4 Mb di cache per alcuni modelli) non è tutto 'stò stravolgimento...
SESSO! bene, ora che ho attirato la tua attenzione, alza pure lo sguardo e leggi il mio post.
iMac G5 (iSight) 2.1 Ghz, 1.5 Gb & 250 Gb.
Macbook Core 2 Duo, 2 Ghz, 2Gb & 160 Gb.
evangel
Approdato su Mac Peer

Post by evangel »

bella notizia...
ma il mio è eccezzionale e pure veloce, però non so per certe cose mi sembra piuttosto normale...
voglio dire che da che metto mani su un computer vale a dire 6 anni circa, vi sono eccome migliorie e maggiori velocità, ma da come se ne parlava mi pareva che dovesse essere molto di più in fatto di velocità...
però io per velocità intendo dire più rapidità di risposta nell'eseguire un comando o nell'uso della tastiera... immediata e invece ...
ma va' bene, eh?
per me questo basterà per una decina d'anni almeno cioè per il lavoro che devo svolgere io...
sarò interessata ad avere una tv e un computer insieme, fra un po' di tempo, è molto probabile, per questo mi sto già pregustando e immaginando fra 3 anni che si svilupperanno steve job e la compagnia apple... :P

Post Reply