Posted: Mon Mar 10, 2008 9:10 am
ciao, a chi lo vuole consiglio un modo meno contorto: usare un programmino tipo quickvoice (non è freeware ma ce ne saranno di analoghi credo) per registrare il suono (la vostra voce, la radio, ecc...).
Mac Peer Forum. Forum dedicato al Mac e alle sue applicazioni. Ipad, iPhone e iPod
https://www.tuttologia.com/mac-forum/
QuickVoice è un programma per registrare il segnale dall'ingresso audio del Mac (cosa possibile anche con GarageBand, iMovie, QuickTime Pro ecc.); qui invece si parla di registrare ciò che viene prodotto dalla scheda audio del computer; in questo modo è possibile registrare una Web Radio, una telefonata con Skype o l'audio di qualsiasi altra applicazione.loiselane wrote:ciao, a chi lo vuole consiglio un modo meno contorto: usare un programmino tipo quickvoice (non è freeware ma ce ne saranno di analoghi credo) per registrare il suono (la vostra voce, la radio, ecc...).
ciao, sì la conosco la differenza, ma nel primo caso rimane molto lungo il procedimento, mentre con quickvoice è immediato. solo questo!meigel wrote:QuickVoice è un programma per registrare il segnale dall'ingresso audio del Mac (cosa possibile anche con GarageBand, iMovie, QuickTime Pro ecc.); qui invece si parla di registrare ciò che viene prodotto dalla scheda audio del computer; in questo modo è possibile registrare una Web Radio, una telefonata con Skype o l'audio di qualsiasi altra applicazione.
Per fare questo servono programmi come Audio Hijack, Jack OSX, oppure SoundFlower
![]()
leggi anche questo TopicFede wrote:ciao a tutti,
devo registrare un programma a Radio 2 direttamente dal sito, c'è qualche programma (magari freeware) con cui farlo?
grazie