Page 2 of 2

Posted: Mon Mar 10, 2008 9:10 am
by loiselane
ciao, a chi lo vuole consiglio un modo meno contorto: usare un programmino tipo quickvoice (non è freeware ma ce ne saranno di analoghi credo) per registrare il suono (la vostra voce, la radio, ecc...).

Posted: Mon Mar 10, 2008 9:28 am
by linkxvi
per la voce ci sono garageband e QT pro

per la radio c'è Jack Pilot

Posted: Mon Mar 10, 2008 9:33 am
by meigel
loiselane wrote:ciao, a chi lo vuole consiglio un modo meno contorto: usare un programmino tipo quickvoice (non è freeware ma ce ne saranno di analoghi credo) per registrare il suono (la vostra voce, la radio, ecc...).
QuickVoice è un programma per registrare il segnale dall'ingresso audio del Mac (cosa possibile anche con GarageBand, iMovie, QuickTime Pro ecc.); qui invece si parla di registrare ciò che viene prodotto dalla scheda audio del computer; in questo modo è possibile registrare una Web Radio, una telefonata con Skype o l'audio di qualsiasi altra applicazione.
Per fare questo servono programmi come Audio Hijack, Jack OSX, oppure SoundFlower

;)

Posted: Mon Mar 10, 2008 9:58 am
by loiselane
meigel wrote:QuickVoice è un programma per registrare il segnale dall'ingresso audio del Mac (cosa possibile anche con GarageBand, iMovie, QuickTime Pro ecc.); qui invece si parla di registrare ciò che viene prodotto dalla scheda audio del computer; in questo modo è possibile registrare una Web Radio, una telefonata con Skype o l'audio di qualsiasi altra applicazione.
Per fare questo servono programmi come Audio Hijack, Jack OSX, oppure SoundFlower

;)
ciao, sì la conosco la differenza, ma nel primo caso rimane molto lungo il procedimento, mentre con quickvoice è immediato. solo questo!

Posted: Mon Mar 10, 2008 1:17 pm
by Nadabi
Fede wrote:ciao a tutti,
devo registrare un programma a Radio 2 direttamente dal sito, c'è qualche programma (magari freeware) con cui farlo?
grazie
leggi anche questo Topic