Codec Quick Time?

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by k.prod.action »

Addirittura del LEI??!?! wow!!!

vediamo se ho capito bene...e questa l'informazione mancante?

Image
$ÏLÊÑÇ€, PÅTïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…
www.SuperAtic.com my personal web page!
T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!
avrobay

Post by avrobay »

k.prod.action wrote:Addirittura del LEI??!?! wow!!!
Ma no che non ti ho dato del "lei" :lol: Rileggi quanto ho scritto.
Bene: adesso vediamo che è un Xvid, grazie! Io ho moltissimi Xvid e li vedo con QuickTime grazie al codec Dvix ufficiale che dalla versione 6 supporta anche gli Xvid: http://www.divx.com/divx/mac/
Non so quindi perché tu non riuscissi a vederlo. Sentiamo se Flash ha qualche idea in proposito.

Comunque se ti trovi bene con Perian, tienilo e non preoccuparti. A me non piace perché QuickTime con Perian è molto lento nell'apertura dei divx e talvolta letteralmente arranca (tutto questo sui Mac PPC, non so se la situazione migliora con gli Intel). Continuo quindi a preferire il codec Divx ufficiale.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
navarf
Mac Peer Aficionado

Post by navarf »

Comunque se ti trovi bene con Perian, tienilo e non preoccuparti. A me non piace perché QuickTime con Perian è molto lento nell'apertura dei divx e talvolta letteralmente arranca (tutto questo sui Mac PPC, non so se la situazione migliora con gli Intel). Continuo quindi a preferire il codec Divx ufficiale.
Ma sai che a me sembra il contrario?!? :? ??:
io avevo quelli consigliati dal topic citato..ma poi ogni tanto non leggeva qualcosa...ora che ho aggiunto anche perian, QT assomiglia VLC..se magna quasi tuttto e ti giuro non mi sembra avere problemi di lentezza ( Imac G5 1, 8) boh?
And all the corny tricks you tried
Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!
k.prod.action

Post by k.prod.action »

avrobay wrote:
Quindi k.prod.action fa un piacere al forum se risponde a Flashcream:
apra l'AVI con VLC e faccia MELA i e legga nella finestra info di che cosa si tratta. Grazie :)

come no?!?!
$ÏLÊÑÇ€, PÅTïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…
k.prod.action

Post by k.prod.action »

bando alle ciance, a quanto dice navarf questo codec e magicamente efficiente!!!... ora la domanda e ...non e che tenendo i due codec ( DivX e P E R I A N )vadano un po in contrasto l'uno con l'altro, e di conseguenza rallentino l'apertura di QT?

:? ??:
avrobay

Post by avrobay »

k.prod.action wrote:bando alle ciance

:risolto:
k.prod.action

Post by k.prod.action »

Capperetti...non vorrete gia chiudere il topic?!?!
:?

Son rimasto con una domanda in sospeso!!!!

k.prod.action wrote:Non e che tenendo i due codec ( DivX e P E R I A N )vadano un po in contrasto l'uno con l'altro, e di conseguenza rallentino l'apertura di QT?

:? ??:
avrobay

Post by avrobay »

k.prod.action wrote:non e che tenendo i due codec ( DivX e P E R I A N )vadano un po in contrasto l'uno con l'altro, e di conseguenza rallentino l'apertura di QT?
No, nessun conflitto riscontrato. Quando Perian e Divx sono entrambi installati Perian ha il sopravvento e QuickTime Player usa perian per i divx e gli xvid.
Che Perian sia solo o in compagnia di Divx Decoder il risultato non cambia: QT con Perian risulta lento nell'apertura dei divx sui miei Mac PPC.
Perian offre però dei vantaggi: per esempio rende QuickTime compatibile con i FLV. Ognuno è libero di scegliere e consigliare quello che ritiene giusto (a ragion veduta, naturalmente) e io non faccio eccezione (spero tu sia d'accordo).

:smt039
k.prod.action

Post by k.prod.action »

claro que si!!!

Beh...come sempre si rimane piu che soddisfatti di questo forum, delle risposte e delle molteplici soluzioni che riesce a darci!!

muchas gracias hombres!!! :D
flashcream

Post by flashcream »

avrobay wrote:Non so quindi perché tu non riuscissi a vederlo. Sentiamo se Flash ha qualche idea in proposito.
nessuna in particolare se non che il formato xvid è supportato a partire dal codec divx6 e come per Avro, anch'io vedo gli xvid senza problemi. (ndr: senza perian). le eccezioni sullo specifico file però esistono...

Post Reply