VENTU D'APRILI
-
frankmcpink
- Approdato su Mac Peer
Grazie di cuore, Avro.avrobay wrote:Con grande piacere vi annuncio che adesso Ventu d'aprili è anche sul sito ArtLab.
http://artlab.tuttologia.com/
E grazie a tutti.
Come promesso, vi posto la traduzione del testo, anche se non rende come nell'idioma originale 
Vento d’aprile
Lì dove è calato il vento
È nato il sentimento
Ed il mio cuore è canto
È canto, canto, canto.
È il vento d’aprile
Che mi ha lasciata contenta
Canto e non ho paura
E canto, canto, canto.
Canto stanotte
E canto il sonno
Le stelle negli occhi di chi mi ha lasciata
Il respiro più dolce di chi mi ha parlato
E canto, canto, canto.
Dove è passato il fiume
Sospirano le canne
E le anatre contente
Le senti, senti, senti
Aprile sorridente
Baci a tutti!
Vento d’aprile
Lì dove è calato il vento
È nato il sentimento
Ed il mio cuore è canto
È canto, canto, canto.
È il vento d’aprile
Che mi ha lasciata contenta
Canto e non ho paura
E canto, canto, canto.
Canto stanotte
E canto il sonno
Le stelle negli occhi di chi mi ha lasciata
Il respiro più dolce di chi mi ha parlato
E canto, canto, canto.
Dove è passato il fiume
Sospirano le canne
E le anatre contente
Le senti, senti, senti
Aprile sorridente
Baci a tutti!
Re: VENTU D'APRILI
Ismene wrote:Ciao a tutti gli amici di MacPeer
Meigel ed io siamo davvero lieti di offrirvi un nuovo pezzo, Ventu d'aprili*.
Come sempre la nostra collaborazione è caratterizzata da una sintonia fuori del comune, che ha permesso a Meigel di sentire esattamente ciò che appunto "era nel vento". Di questo gli sono profondamente grata.
La canzone è in siciliano... So che per i "nordici" sarà difficile capire le parole... Per adesso ascoltatene il suono, poi forse ve la tradurrò.
Voglio fare una dedica particolare a mio padre, che se n'è andato venerdì, e che avrebbe sicuramente amato questo pezzo, perché c'è dentro una certa Sicilia ed un certo modo di sentirla, e perché è stato lui a farmi il dono della Musica.
Ciao, papà...
"Ventu d'aprili": clicca...
Ismene: Testo, Voce, Percussioni
Meigel: Musica, Arrangiamento, Tastiere, Copertina
io sono "nordica"ma vi assicuro che la vostra musica evoca immagini che accompagnano ricordi di vita e parlano oltre le parole quando si vuole ascoltarle.vi ringrazio per farci condividere stati d'animo e persone che se anche non abbiamo conosciute personalmente percepiamo tra noi.ciao gabris
E' una bellissima canzone, complimenti. Non sapevo del talento che scorre in Macpeer. Una piacevole sorpresa e una conferma all'onore che ho nel "frequentarvi".
Ismene e Meigel, adoro il genere di musica che fate. Ho ascoltato tutti i vostri pezzi in Artlab, sinceramente con un poco di malinconia, pensando ai 12 anni di studio dedicati alla musica in gioventù e alla rassegnazione nell'averla dovuta abbandonare per intraprendere una strada diversa (e vi assicuro che Euterpe mi ha ringraziato per questo).
Vorrei conoscere altri vostri lavori, se possibile.
Tornando a Ventu d'aprili, avendo trascorso qualche anno in Sicilia sono riuscito a stare dietro alle splendide parole. Ismene, hai una splendida voce. Della musica, che dire: Meigel, mi sono abbandonato ad essa. Mi avete trasmesso qualcosa di voi.

Ismene e Meigel, adoro il genere di musica che fate. Ho ascoltato tutti i vostri pezzi in Artlab, sinceramente con un poco di malinconia, pensando ai 12 anni di studio dedicati alla musica in gioventù e alla rassegnazione nell'averla dovuta abbandonare per intraprendere una strada diversa (e vi assicuro che Euterpe mi ha ringraziato per questo).
Vorrei conoscere altri vostri lavori, se possibile.
Tornando a Ventu d'aprili, avendo trascorso qualche anno in Sicilia sono riuscito a stare dietro alle splendide parole. Ismene, hai una splendida voce. Della musica, che dire: Meigel, mi sono abbandonato ad essa. Mi avete trasmesso qualcosa di voi.
Orpo !!!
Ho avuto solo adesso modo di ascoltare...
Complimenti ! Una domanda: e' il vostro mestiere questo ? Da umile e profano cantore di coro (no, non quello della chiesa, diciamo qualcosa di meglio !) ho trovato la voce molto bella e impostata. O hai una dote naturale davvero buona o... sei una del mestiere (che il mestiere lo sa fare!)
Ancora complimenti.
Ho avuto solo adesso modo di ascoltare...
Complimenti ! Una domanda: e' il vostro mestiere questo ? Da umile e profano cantore di coro (no, non quello della chiesa, diciamo qualcosa di meglio !) ho trovato la voce molto bella e impostata. O hai una dote naturale davvero buona o... sei una del mestiere (che il mestiere lo sa fare!)
Ancora complimenti.