Firewall Azureus
Abbiate pazienza ho cercato di capire cosa fare ma mi potreste spiegare esattamente come si fa a mappare il firewall ??
Intendo dire che il test delle porte dice che Azureus utilizza porte dalla x alla y ciò significa che posso utilizzare uno di quei numeri da ssegnare ad una porta ??
Grazie mille e Ciao
Intendo dire che il test delle porte dice che Azureus utilizza porte dalla x alla y ciò significa che posso utilizzare uno di quei numeri da ssegnare ad una porta ??
Grazie mille e Ciao
- flashcream
il firewall non si mappa. nel firewall si aprono le porte.Alphamac wrote:Abbiate pazienza ho cercato di capire cosa fare ma mi potreste spiegare esattamente come si fa a mappare il firewall ??
Grazie mille e Ciao
il tuo firewall di sistema è attivo? controlla in pref. sistema/condivisione.
non è chiaro infatti se intendi creare una regola per il firewall di sistema oppure mappare le porte nel router, sempre che tu abbia un router. prima di risponderti è obbligatorio chiarire.
azureus usa un'unica porta. il numero, che dipende dalla versione in tuo possesso, lo vedi nelle preferenze del programma.
Bueno, io il router non cell'ho, ho l'HAG di Fastweb e ho attivo il firewall di Mac OSX.
Ho creato una regola in 'Preferenze di sistema/condivisione/firewall' ho pigiato il pulsante novo e ho scritto il numero, che diceva Azureus nelle preferenze, nella rica dove dice numero porta TCP.
Però poi faccio il test e quello mi dice che il tentativo del test non va a buon fine: perchè ??
In aggiunta mi avevano detto che con i torrent si raggiungono alte velocità ma fin ora velocità bassissime.
Grazie e ciao
Ho creato una regola in 'Preferenze di sistema/condivisione/firewall' ho pigiato il pulsante novo e ho scritto il numero, che diceva Azureus nelle preferenze, nella rica dove dice numero porta TCP.
Però poi faccio il test e quello mi dice che il tentativo del test non va a buon fine: perchè ??
In aggiunta mi avevano detto che con i torrent si raggiungono alte velocità ma fin ora velocità bassissime.
Grazie e ciao
E' normale, proprio perchè hai fastweb non sei raggiungibile dall'esterno. Nonostante ciò, se tutto è settato come dovrebbe, dovresti comunque raggiungere velocità decenti. A meno di non essere collegato a tracker interni, così da sfruttare appieno le capacità della tua banda.Alphamac wrote:Però poi faccio il test e quello mi dice che il tentativo del test non va a buon fine: perchè ??
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
- flashcream
Ciao sono sempre io, ho constatato e poi ho letto nel forum che amule da problemi in questi ultimi giorni e ho notato che parecchi si sono buttati su azureus. Io ho azureus da parecchio ma non riesco ad interagire con lui, nonostante abbia sistemato le porte e tutto il resto, sembra che comunque continuamo a non capirci. Io gli chiedo una cosa e mi dice "no content found" e poi mi da una marea di immagini di filmati di cinque minuti, il problema è che credo di non avere il programma giusto, protesti consigliarmi il download giusto per i mac? Ah grazie tante 
IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion
- flashcream
che versione di azureus? temo tu abbia vuze cioè la 3. molto meglio la 2.5 che poi si aggiorna automaticamente nei componenti, ma che rimane più semplice da utilizzare: basta procurarsi il file .torrent sugli appositi siti e aprirlo con azureus per iniziare il download.giuneffa wrote:Io gli chiedo una cosa e mi dice "no content found" e poi mi da una marea di immagini di filmati di cinque minuti, il problema è che credo di non avere il programma giusto, protesti consigliarmi il download giusto per i mac?
elimina l'applicazione e il suo supporto, quindi installa la versione 2.5: http://heanet.dl.sourceforge.net/source ... .4_OSX.dmg
mentre se vuoi cambiare completamente prova transmission: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
- flashcream
naturalmente, come per ogni programma p2p, devi aprire nel firewall di sistema (se attivo) e mappare nel router la porta che utilizzano per essere visibili in rete. numero di porta che vedi nelle loro preferenze e che puoi cambiare. mi spiego meglio, se hai già mappato come leggevo sopra la porta 10000 per azureus, nelle preferenze di transmission togli la sua porta e metti 10000: ti risparmi la configurazione nel router.
ndr: chiaramente 10000 era un numero di esempio.
ndr: chiaramente 10000 era un numero di esempio.
Ho eseguito tutto quello che mi hai detto, ma comunque non sono riuscita a capire come si caricano i torrent e sinceramente non ho neanche capito cosa sono sti torrent, poi ti volevo chiedere una cosa, nelle preferenze di azureus la porta tcp è 61902, questo valore non me lo fa inserire nel router ed ho dovuto inserire 6881, infatti mi da problemi nel NAT è grigio, cosa dovrei fare. Sottolineo che ho inserito i dati anche nel firewell ed ho creato un firewell azureus.
IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion