Firewall Azureus

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Alphamac
Amico di Mac Peer

Post by Alphamac »

Abbiate pazienza ho cercato di capire cosa fare ma mi potreste spiegare esattamente come si fa a mappare il firewall ??
Intendo dire che il test delle porte dice che Azureus utilizza porte dalla x alla y ciò significa che posso utilizzare uno di quei numeri da ssegnare ad una porta ??

Grazie mille e Ciao
flashcream

Post by flashcream »

Alphamac wrote:Abbiate pazienza ho cercato di capire cosa fare ma mi potreste spiegare esattamente come si fa a mappare il firewall ??
Intendo dire che il test delle porte dice che Azureus utilizza porte dalla x alla y ciò significa che posso utilizzare uno di quei numeri da ssegnare ad una porta ??

Grazie mille e Ciao
il firewall non si mappa. nel firewall si aprono le porte.

il tuo firewall di sistema è attivo? controlla in pref. sistema/condivisione.

non è chiaro infatti se intendi creare una regola per il firewall di sistema oppure mappare le porte nel router, sempre che tu abbia un router. prima di risponderti è obbligatorio chiarire.

azureus usa un'unica porta. il numero, che dipende dalla versione in tuo possesso, lo vedi nelle preferenze del programma.
Alphamac
Amico di Mac Peer

Post by Alphamac »

Bueno, io il router non cell'ho, ho l'HAG di Fastweb e ho attivo il firewall di Mac OSX.
Ho creato una regola in 'Preferenze di sistema/condivisione/firewall' ho pigiato il pulsante novo e ho scritto il numero, che diceva Azureus nelle preferenze, nella rica dove dice numero porta TCP.
Però poi faccio il test e quello mi dice che il tentativo del test non va a buon fine: perchè ??

In aggiunta mi avevano detto che con i torrent si raggiungono alte velocità ma fin ora velocità bassissime.

Grazie e ciao
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Alphamac wrote:Però poi faccio il test e quello mi dice che il tentativo del test non va a buon fine: perchè ??
E' normale, proprio perchè hai fastweb non sei raggiungibile dall'esterno. Nonostante ciò, se tutto è settato come dovrebbe, dovresti comunque raggiungere velocità decenti. A meno di non essere collegato a tracker interni, così da sfruttare appieno le capacità della tua banda.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
flashcream

Post by flashcream »

aggiungo che nessuno ti vieta di acquistare nella tua fastweb page una sessione di IP pubblico. ricorda che hai 20 ore al mese gratuite, perchè non fruttarle?

sarai visibile e quindi, se hai correttamente configurato il firewall, non sarai firewalled o nattato.
giuneffa
Mac Peer Aficionado

Post by giuneffa »

Ciao sono sempre io, ho constatato e poi ho letto nel forum che amule da problemi in questi ultimi giorni e ho notato che parecchi si sono buttati su azureus. Io ho azureus da parecchio ma non riesco ad interagire con lui, nonostante abbia sistemato le porte e tutto il resto, sembra che comunque continuamo a non capirci. Io gli chiedo una cosa e mi dice "no content found" e poi mi da una marea di immagini di filmati di cinque minuti, il problema è che credo di non avere il programma giusto, protesti consigliarmi il download giusto per i mac? Ah grazie tante :fioriperte:
IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion
flashcream

Post by flashcream »

giuneffa wrote:Io gli chiedo una cosa e mi dice "no content found" e poi mi da una marea di immagini di filmati di cinque minuti, il problema è che credo di non avere il programma giusto, protesti consigliarmi il download giusto per i mac?
che versione di azureus? temo tu abbia vuze cioè la 3. molto meglio la 2.5 che poi si aggiorna automaticamente nei componenti, ma che rimane più semplice da utilizzare: basta procurarsi il file .torrent sugli appositi siti e aprirlo con azureus per iniziare il download.

elimina l'applicazione e il suo supporto, quindi installa la versione 2.5: http://heanet.dl.sourceforge.net/source ... .4_OSX.dmg

mentre se vuoi cambiare completamente prova transmission: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
giuneffa
Mac Peer Aficionado

Post by giuneffa »

Ti ringrazio li sto scaricando ambedue, trasmission già ha finito, grazie! ciao
IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion
flashcream

Post by flashcream »

naturalmente, come per ogni programma p2p, devi aprire nel firewall di sistema (se attivo) e mappare nel router la porta che utilizzano per essere visibili in rete. numero di porta che vedi nelle loro preferenze e che puoi cambiare. mi spiego meglio, se hai già mappato come leggevo sopra la porta 10000 per azureus, nelle preferenze di transmission togli la sua porta e metti 10000: ti risparmi la configurazione nel router.

ndr: chiaramente 10000 era un numero di esempio.
giuneffa
Mac Peer Aficionado

Post by giuneffa »

Ho eseguito tutto quello che mi hai detto, ma comunque non sono riuscita a capire come si caricano i torrent e sinceramente non ho neanche capito cosa sono sti torrent, poi ti volevo chiedere una cosa, nelle preferenze di azureus la porta tcp è 61902, questo valore non me lo fa inserire nel router ed ho dovuto inserire 6881, infatti mi da problemi nel NAT è grigio, cosa dovrei fare. Sottolineo che ho inserito i dati anche nel firewell ed ho creato un firewell azureus.

Post Reply