HELP configurazione Airport Extreme Fastweb
Perchè hai disabilitato il NAT (Network Address Translation) e quindi il Port Forwarding non ha più senso...Mifune wrote:ok ragazzi vi stresso ancora un po...
per vedere la tv via streaming ho dovuto togliere questo spunto
http://img125.imageshack.us/my.php?imag ... ne28uq.jpg
ma ora non mi fa aprire nessun tipo di porta
come mai
Dovresti riabilitare il NAT e aprire le porte necessarie... Insisto, metti una macchina (la tua?) in DMZ e vedrai la differenza!
Airport Express è, di fatto, un router e quindi fornisce ai computer sulla rete WiFi un accesso condiviso (NAT) tramite un unico IP alla parte WAN (ethernet) che, nel tuo caso, è connessa direttamente all'HAG di Fastweb.Mifune wrote:??:
??:
posso dirti che nn so di che parli...sono un tossicologo e di informatica nn so molto
In questo contesto nessuno può accedere direttamente alle macchine "nascoste" dietro a questo unico IP (infatti hanno IP nella classe privata 10.x.x.x); l'unico modo per ovviare a questo "inconveniente" è effettuare il Port Forwarding di una porta (o più porte) dall'indirizzo unico a una macchina (IP+porta) individuata nella LAN WiFi. In alternativa è possibile porre una macchina in DMZ (Zona Demilitarizzata), ovvero consentire l'accesso TOTALE alla macchina in questione dall'esterno...
Di più nin zo ('nsomma...)