HELP configurazione Airport Extreme Fastweb

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Mifune wrote:ok ragazzi vi stresso ancora un po...
per vedere la tv via streaming ho dovuto togliere questo spunto
http://img125.imageshack.us/my.php?imag ... ne28uq.jpg

ma ora non mi fa aprire nessun tipo di porta
come mai
Perchè hai disabilitato il NAT (Network Address Translation) e quindi il Port Forwarding non ha più senso...
Dovresti riabilitare il NAT e aprire le porte necessarie... Insisto, metti una macchina (la tua?) in DMZ e vedrai la differenza!

Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

:? ??: :? ??:
posso dirti che nn so di che parli...sono un tossicologo e di informatica nn so molto
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Mifune wrote: :? ??: :? ??:
posso dirti che nn so di che parli...sono un tossicologo e di informatica nn so molto
Airport Express è, di fatto, un router e quindi fornisce ai computer sulla rete WiFi un accesso condiviso (NAT) tramite un unico IP alla parte WAN (ethernet) che, nel tuo caso, è connessa direttamente all'HAG di Fastweb.
In questo contesto nessuno può accedere direttamente alle macchine "nascoste" dietro a questo unico IP (infatti hanno IP nella classe privata 10.x.x.x); l'unico modo per ovviare a questo "inconveniente" è effettuare il Port Forwarding di una porta (o più porte) dall'indirizzo unico a una macchina (IP+porta) individuata nella LAN WiFi. In alternativa è possibile porre una macchina in DMZ (Zona Demilitarizzata), ovvero consentire l'accesso TOTALE alla macchina in questione dall'esterno...
Di più nin zo ('nsomma...)

Mifune

Post by Mifune »

purtroppo non sono in grado di fare cio...
l'unica cosa che ti posso chiedere è se faccio cio che porte aprire per VLC tv
e magari qlc p2p
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
Mifune

Post by Mifune »

che porta devo usare per aprire vlc e azureus
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Mifune wrote:che porta devo usare per aprire vlc e azureus
Per VLC? Intendi la TV Fastweb? Io proverei la 11111, a caso...
Per Azureus usa la stessa porta che hai specificato in preferenze (di Azureus, ovvio).
Aprile per QUALSIASI protocollo, così non sbagli :wink:

Mifune

Post by Mifune »

nulla la 11111 nn va, ma se tolgo il nat va peggio la connessione?
Mifune

Post by Mifune »

il mistero continua ho atttivato il nat, e aperto le porte necessarie per altri programmi ma vlc con la porta 11111 non va
questo è l'errore che mi da

Image

non si apre nessun canale da errore prima del segnale
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Mifune wrote:il mistero continua ho atttivato il nat, e aperto le porte necessarie per altri programmi ma vlc con la porta 11111 non va
questo è l'errore che mi da

Image

non si apre nessun canale da errore prima del segnale
E' l'errore che da non riuscendo ad accedere al multicast.. Non so cas dirti, così su due piedi, io sul mio router ho un settaggio ad hoc, su AE questo settaggio non c'è, bisognerà trovarne l'equivalente :? ??:

Mifune

Post by Mifune »

cazz se sapevo che era così difficile da settare non prendefo questo modello...io proprio non ne so nulla :cry: :cry: :cry: :cry:

Post Reply