Page 2 of 2
Posted: Mon Oct 22, 2007 2:41 am
by TheCube
sdenghete wrote:scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore
--- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
Ma non era out.alice.it ?
Posted: Mon Oct 22, 2007 4:11 am
by Angelone
si!
ma quando arriva il resoconto il messaggio riporta : out.aliceposta.it
Posted: Mon Oct 22, 2007 5:32 am
by Angelone
ora ho provato da un altro computer, collegato con posta in uscita ad albacom e funziona benissimo.........

??:
Posted: Tue Oct 23, 2007 3:13 am
by Angelone
poichè ho una casella di posta personale, legata ad un mio dominio,ho provato ad inviare il messaggio direttamente dalla casella di posta sul web e funziona perfettamente mentre provando ad inviare lo stesso messagio da mail, non ci riesco.
Chi riesce a darmi qualche info in più per favore?
Posted: Fri Oct 26, 2007 6:36 am
by Angelone
il dramma continua!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non riesco ancora ad inviare questi benedetti allegati....uffa.
mi hanno parlato di un possibile firewall sul modem.

potrebbe essere questo il motivo? se si, dove devo guardare?
ps: io ho un speedtouch alcatel serie 500.
Posted: Tue Oct 30, 2007 8:07 am
by Angelone
Purtroppo sono giorni che non riesco ad arrivare a capo di questo problema.
Ho chiamato
6 volte quelli della telecom ma riuscirei ad avere più notizie utili fermando una signora che va a fare la spesa al mercato

??:
Riassumendo ho questo problema:
Il mio sistema operativo è il 10.3.9 ed uso
Mail.
e non riesco ad inviare mail con allegati di qualunque dimensione, anche minima(
esce un messaggio, dopo un paio di minuti che dice che non è possibile inviare il messaggio.............)
NB: senza allegati non ci sono problemi......
Dall'interfaccia web del server aruba (che mi fornisce la casella a pagamento) tutto funziona perfetamente.
Dal un altra postazione mac con operatore diverso da telecom, tutto funziona regolarmente
avevo ipotizzato che il problema fosse legato al
server out di alice ed ho provato a modificarlo nelle preferenze mail ma non funziona.
Sono alla disperazione perchè nessuno sa aiutarmi.
Utilizzo una connessione wireless con alice 4 mega flat ed ho trovato il seguente articolo che potrebbe fare al mio caso, che ne pensate?
http://www.macitynet.it/macprof/aA06969/index.shtml
attendo con impazienza le vostre opinioni.
Grazie
Posted: Tue Oct 30, 2007 8:56 pm
by Angelone
alla fine la cocciutaggine paga! evviva ci sono riuscito!!!!

ho spuntato "collega usando il PPPoE" ed adesso funziona
mi rimane un dubbio però: a cosa serve il PPPoE?
ciao
Posted: Fri Nov 02, 2007 12:04 am
by Angelone
........non funziona. il mio mac è pazzo.
mi arrendo

Posted: Wed Mar 26, 2008 9:00 pm
by Angelone
rispetto all'impossibilità di inviare gli allegati con mail, ho constatato ora che se uso il collegamento "Ethernet integrata" cioè con il filo, il messaggio va che è una bellezza!
se uso la connessione wireless, no!
è strano perchè ho sempre usato la connessione senza fili e prima non riscontravo nessun problema....
come connessione wifi uso:
antenna Asus WL-167g