[iMac G5 20" |vs| PowerMac G5 2x2Ghz]

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Jamming wrote: quella dell'hd non la sapevo ma è vero? :? ??:
Mai sentita, anche perchè la dimensione (in Giga) di un HD non influisce direttamente sulla sua temperatura, anzi... più è grosso e meno deve "girare" (quindi attrito, quindi calore) per cercare i dati...
E' la velocità di rotazione che influisce sulla temperatura, un 7200 RPM scalda più di un 5400....
Cmq, io ho due iMac, entrambi con 250 Gb di disco e non hanno alcun problema di temperatura

Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

TheCube wrote:
Jamming wrote: quella dell'hd non la sapevo ma è vero? :? ??:
Mai sentita, anche perchè la dimensione (in Giga) di un HD non influisce direttamente sulla sua temperatura, anzi... più è grosso e meno deve "girare" (quindi attrito, quindi calore) per cercare i dati...
E' la velocità di rotazione che influisce sulla temperatura, un 7200 RPM scalda più di un 5400....
Cmq, io ho due iMac, entrambi con 250 Gb di disco e non hanno alcun problema di temperatura
un maxtor 120gb ATA/133 andrebbe bene per il mio imac?
aesado
Amico di Mac Peer

Post by aesado »

Per il fatto dell'HD, l'ho letto in un forum, poi magari posto il link.

@TheCube: intendi che lo fa proprio per "lavoro", o per sua passione personale?

@Avrobay: beh, diciamo che ho un monitor abbastanza grande (19"), però di qualità medio-bassa...infatti nel caso dovessi prendere il PM, avevo già in conto che va sostituito (altrimenti non avrebbe senso prendere un computer del genere). Il pericolo è che avevo fatto un pensierino per il Cinema Display da 23", anche se mi scoccia non poco spendere 700 euro solo per 3 pollici in più... :roll:

Ah, poi mi sono dimenticato che con gli stessi soldi uno potrebbe prendersi l'iMac + un portatile...(anche se adesso quest'ultimo non mi servirebbe granché) :roll:
Less is more
TonyMakkiozza

Post by TonyMakkiozza »

aesado wrote: Ah, poi mi sono dimenticato che con gli stessi soldi uno potrebbe prendersi l'iMac + un portatile...(anche se adesso quest'ultimo non mi servirebbe granché) :roll:
Per quest'ultima ti sei risposto da solo mi sa... ;)
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

aesado wrote:Per il fatto dell'HD, l'ho letto in un forum, poi magari posto il link.

@TheCube: intendi che lo fa proprio per "lavoro", o per sua passione personale?

@Avrobay: beh, diciamo che ho un monitor abbastanza grande (19"), però di qualità medio-bassa...infatti nel caso dovessi prendere il PM, avevo già in conto che va sostituito (altrimenti non avrebbe senso prendere un computer del genere). Il pericolo è che avevo fatto un pensierino per il Cinema Display da 23", anche se mi scoccia non poco spendere 700 euro solo per 3 pollici in più... :roll:

Ah, poi mi sono dimenticato che con gli stessi soldi uno potrebbe prendersi l'iMac + un portatile...(anche se adesso quest'ultimo non mi servirebbe granché) :roll:
dopo il keynote io non avrei più dubbi, IMAC :P
aesado
Amico di Mac Peer

Post by aesado »

@TonyMakkiozza: Però ho anche detto che al momento un portatile non mi serve... ;)

@Jamming: mah...sinceramente non so perché sei cosi entusiasta, per l'iSight integrata o per lo "speedbump" a 2.1Ghz? :roll:

Più che altro, secondo voi hanno anche cambiato (e migliorato) l'architettura e la disposizione interna? Nelle nuove foto vedo quello che sembrerebbe essere una nuova uscita per l'aria (un po' sopra il cavo di alimentazione)...Poi il case dietro non è più "dritto", ma curvo...secondo voi è solo un restyling estetico, oppure no?
Less is more
avrobay

Post by avrobay »

aesado wrote:@Jamming: mah...sinceramente non so perché sei cosi entusiasta, per l'iSight integrata o per lo "speedbump" a 2.1Ghz? :roll:
Anche la scheda video è cambiata. Non vorrei sbagliarmi però, ancora non ho avuto tempo di leggere nulla.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
aesado
Amico di Mac Peer

Post by aesado »

Si, è cambiata, ma sempre da 128mb.

Poi il Bus è passato a 700MHz (da 667MHz), la Ram è adesso da 533MHz e c'è la possibilità di inserire un HD da 500gb. Mi sembra sia tutto.
Less is more
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Aesado,
io vado un po' controcorrente…

Considera che la velocità e la potenza non sono mai abbastanza; inoltre il PowerMac è una macchina professionale e proprio per questo è più espandibile ed ha un'archiettura interna chiara e spaziosa, tale da consentire anche ad un inesperto di cambiare o aggiungere l'HD interno, aumentare la RAM e cambiare la scheda grafica.

Se il tuo budget te lo consente, io opterei per un PowerMac G5… :)

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

viste le tue esigenze propenderei per l'iMac con un bel giga di ram.dovresti essere aposto per un bel po' :wink:
se poi le necessita' si fanno piu' pressanti (pur rimanendo fuori dal campo strettamente professionale) tra qualche mese puoi sempre aggiungere un altro giga di ram per dare una sferzata all'iMac :)
Iolla Iolla® supporter

Post Reply