Aiuto! Mi è sparita "ethernet" da "network
danielegenova wrote:Se guardi bene l'ho riportato anche io ma non riesco a capire....
Devo resettare la smu visto che ho un imac g5?
Prova a vedere se questo articolo ti può essere utile…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Quindi resetto la smu e non la pmu. Giusto?
La procedura è questa:
1. Turn off the computer by choosing Shut Down from the Apple menu, or by holding the power button until the computer turns off.
2. Remove the power cord from the computer.
3. Wait 15 seconds.
4. Plug in the power cord.
5. Turn on the computer.
Sbaglio qualcosa? Scusatemi ma vi/mi sto rompendo le balle questa sera dietro al mac
La procedura è questa:
1. Turn off the computer by choosing Shut Down from the Apple menu, or by holding the power button until the computer turns off.
2. Remove the power cord from the computer.
3. Wait 15 seconds.
4. Plug in the power cord.
5. Turn on the computer.
Sbaglio qualcosa? Scusatemi ma vi/mi sto rompendo le balle questa sera dietro al mac
Hai ragione, non ho visto che l'avevi già riportato...danielegenova wrote:Se guardi bene l'ho riportato anche io ma non riesco a capire....
Devo resettare la smu visto che ho un imac g5?
La PRAM l'hai resettata? Il reset della PMU comporta anche il reset della PRAM e di solito male non fa.
Ma tu pare che abbia un iMac G5 che la PMU non ce l'ha, quindi è sufficiente spegnerlo, scollegare il cavo di rete (elettrica, non ethernet) contare fino a 600 (piano, tipo: one-mississippi, two-mississippi, ecc.) e poi provare a riaccendere.
Se ancora non va reinstalla il sistema operativo.
EDIT: Ops, visto cosa succede a lasciare un post in editing mentre si va in bagno? Si arriva tardi, cattivo TC!!!!!
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Il tutto dipende dal tipo di iMac G5 che tu possiedi.danielegenova wrote:Quindi resetto la smu e non la pmu. Giusto?
L'articolo che ti ho mandato fa espresso riferimento al tipo "Ambient Light Sensor", per il quale si fa il reset della SMU.
Se il tuo è un modello precedente, dovrebbe avere la PMU, un pulsantino del diametro all'incirca uguale a quello della monetina da un centesimo e di colore grigio scuro o nero, piazzato sulla scheda madre.
Mi dispiace non poter essere più preciso: sul mio PM G5 il bottoncino c'è e si vede anche la piccola scritta PMU (appena sotto i banchi della RAM).
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
- flashcream
grazie non lo ritrovavo più
cmq daniele ce la conti strana.... qualcosa è successo al mac oggi... mmm
sempre per daniele se schiacci il pulsantino del reset pmu/smu: UNA volta sola (NON due)
in più aggiungo (off topic) che l'imac g5 hai dei leds diagnostici (bisogna togliere il pannello) che si accendono all'avvio in sequenza e indicano se non diventano verdi problemi all'openfirmware, scheda logica ecc ecc
una cosa interessante poco conosciuta..... utile no so? cmq non nel caso di daniele
hartz già che si sei mi trovi anche quell'articolo che non trovo più.... eheheheheh..... scherzo cerco io dopo
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Provo e vi dicoTheCube wrote: Ma tu pare che abbia un iMac G5 che la PMU non ce l'ha, quindi è sufficiente spegnerlo, scollegare il cavo di rete (elettrica, non ethernet) contare fino a 600 (piano, tipo: one-mississippi, two-mississippi, ecc.) e poi provare a riaccendere.
Se ancora non va reinstalla il sistema operativo.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer