installare tiger nel imac 350

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

pjcau wrote:ciao, ho capito. mi sembra più che ragionevole.
perchè dici che non conviene installare la tiger?
non capisco?

enoncelafà, diciamochegirapiuttostolento, poifàcometipare... amenodidoveroverclockareimac350, cosaunpòcomplicatasenonimpossibile...

Ric

P.S. Tiger è studiato per architttura a 64 bit, cioè per i G5 - lo mettersti tu Tiger sù un Performa 6400???
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

macric wrote:
pjcau wrote:ciao, ho capito. mi sembra più che ragionevole.
perchè dici che non conviene installare la tiger?
non capisco?

enoncelafà, diciamochegirapiuttostolento, poifàcometipare... amenodidoveroverclockareimac350, cosaunpòcomplicatasenonimpossibile...

Ric

P.S. Tiger è studiato per architttura a 64 bit, cioè per i G5 - lo mettersti tu Tiger sù un Performa 6400???
Ric, concordo e non concordo, Tiger gira in maniera decorosa sul mio PB Wallstreet classe 1998.

Le specifiche: clock CPU 250 Mhz, RAM 288 Mb, bus non ricordo ma una miseria.

Di certo non e possibile farci girare il nuovo Aperture di Apple, ma se interessa usare il browser Safari praticamente non c'è differenza con un G5, (beh si fa per dire...).

Il problema è un'altro, non essendo il G3 (trayloader) supportato da OSX, può funzionare o non funzionare, dipende dal firmware (che dovrai comunque aggiornare).
Ci sono passato ed ho avuto una percentuale di successo del 50% (1 su 2)

Tieni presente che il requisito principe per questa operazione è la RAM, che costa uno sproposito e per quel modello è ormai difficile da reperire. Meglio venderlo (che tristezza) e pensare ad un mac-mini. :D

Ti costerà meno. Io non l'ho fatto e me ne sono pentito amaramente.

Quindi sei avvisato ;)

/P

ah, Dimenticavo, Tiger più veloce di Panther, più veloce di Jaguar più veloce di Linux.
L'architettura a 64 bit non c'entra proprio un bel niente. Provare per credere!
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

opinioni.... io ho detto la mia, tu la tua GM

Ric

Post Reply