blocco tastiera e mouse
- lepetitrouge
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
le solite e ovviamente risolutive:
1) prova con altro utente e valuta.
2) se ancora si verifica, il problema è di sistema, quindi archivia/installa. (vedi tutorial).
altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
se hai un log da poter leggere si può essere più chirurgici nell'intervento.... altrimenti valgono le soluzioni sopra dette. office va ovviamente aggiornato all'ultima versione.
1) prova con altro utente e valuta.
2) se ancora si verifica, il problema è di sistema, quindi archivia/installa. (vedi tutorial).
altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
se hai un log da poter leggere si può essere più chirurgici nell'intervento.... altrimenti valgono le soluzioni sopra dette. office va ovviamente aggiornato all'ultima versione.
-
frankie_luck
- Approdato su Mac Peer
Ciao, ho lo stesso identico problema! e anche a me capita piu volte al giorno quindi è abbastanza fastidioso..lepetitrouge wrote:Buongiorno, a qualche mese di distanza vi scrivo perché credo mi succeda la stessa cosa.
Se ho il mouse USB collegato, si blocca la tastiera e non riesco più a scrivere, altrimenti se uso il touchpad, non funziona più nulla e l'unico modo è collegare il mouse USB, spegnere e riavviare.
A volte mi succede anche all'avvio, e non riesco a scrivere nome utente e password. devo subito riavviare.
Ho provato a riparare i permessi da Utility disco, l'ho già fatto due volte. Ma non vedo miglioramenti.
Il mio problema è che non mi capita sporadicamente, ma almeno 1 o 2 volte al giorno.
Posso dire che forse capita più frequentemente quando uso le applicazioni di Office:mac (word, prevalentemente). Originale e registrato. Ma non ho la certezza che dipenda dal software.
Consigli? suggerimenti?
Ah, dimenticavo: MacBookPro 10.5.5 2.5 GHz IntelCore2Duo.
Grazie.
ho un macbook pro leopard 10.5.6 2.4 GHz intel core 2 duo
spero che qualcuno sappia risolvere il problema
-
frankie_luck
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
frankie_luck
- Approdato su Mac Peer
-
frankie_luck
- Approdato su Mac Peer
Non riesco ad avviare il controllo dell'hardware.. Riavvio col dvd e premo D ma non succede niente.. Va diretto alla schermata di login e molte volte la tastiera si blocca gia li quindi non riesco ad inserire nemmeno la password!
Il problema è che più passa il tempo e più frequente diventa l'inattivita della tastiera e trackpad..
Tu lepetitrouge hai risolto in qualche modo?
Secondo voi formattare tutto potrebbe risolvere il problema?
Il problema è che più passa il tempo e più frequente diventa l'inattivita della tastiera e trackpad..
Tu lepetitrouge hai risolto in qualche modo?
Secondo voi formattare tutto potrebbe risolvere il problema?
blocco tastiera e mouse
Ciao!
(Mac Os X 10.6.3 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo)
Ho esattamente lo stesso problema mi si bloccano tastiera e mouse pad e l'unico modo per riavviarlo/spegnerlo e' collegando un mouse o con il pulsante di accensione. Ho un mouse apple wireless che non mi si e' mai bloccato, solo che sono spesso in viaggio e non lo porto via sempre.
Il problema e' iniziato qualche mese fa e dopo aver disinstallato un plugin non mi era piu' successo per un paio di mesi...fino a ieri.
Ho fatto l'aggiornamento software ieri dopo che mi si era bloccato ma stamattina mi si e' bloccato di nuovo.
Ho fatto verifica e ripara permessi dopo aver riavviato il computer e questo e' quello che mi e' venuto fuori..non me ne intendo molto
Verify permissions for “Macintosh HD”
Permissions differ on "usr/share/derby", should be drwxr-xr-x , they are lrwxr-xr-x .
Warning: SUID file "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" has been modified and will not be repaired.
Permissions verification complete
Repairing permissions for “Macintosh HD”
Permissions differ on "usr/share/derby", should be drwxr-xr-x , they are lrwxr-xr-x .
Repaired "usr/share/derby".
Warning: SUID file "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" has been modified and will not be repaired.
Permissions repair complete
Scusate la lingua inglese.
Spero di avervi fornito le informazioni necessarie. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie!
(Mac Os X 10.6.3 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo)
Ho esattamente lo stesso problema mi si bloccano tastiera e mouse pad e l'unico modo per riavviarlo/spegnerlo e' collegando un mouse o con il pulsante di accensione. Ho un mouse apple wireless che non mi si e' mai bloccato, solo che sono spesso in viaggio e non lo porto via sempre.
Il problema e' iniziato qualche mese fa e dopo aver disinstallato un plugin non mi era piu' successo per un paio di mesi...fino a ieri.
Ho fatto l'aggiornamento software ieri dopo che mi si era bloccato ma stamattina mi si e' bloccato di nuovo.
Ho fatto verifica e ripara permessi dopo aver riavviato il computer e questo e' quello che mi e' venuto fuori..non me ne intendo molto
Verify permissions for “Macintosh HD”
Permissions verification complete
Repairing permissions for “Macintosh HD”
Repaired "usr/share/derby".
Permissions repair complete
Scusate la lingua inglese.
Spero di avervi fornito le informazioni necessarie. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie!
Hardware Test, prova con un altro utente, riapplicazione dell'aggiornamento combo 10.6.3 e poi assistenza. Non vedo altre strade...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS