Page 2 of 2

Posted: Wed Jan 09, 2008 1:11 am
by Alexiej
Ho aperto iMove HD, che non funziona, e la barra del menù è scomparsa. Ma su Firefox navigo egualmente.
Insomma è un alternarsi di funzionalità e disfunzioni continue.

Posted: Wed Jan 09, 2008 2:21 am
by flashcream
hai capito cosa devi fare si o no? sembra proprio che tu non abbia letto di fare un'archivia/installa

Posted: Wed Jan 09, 2008 4:46 am
by Alexiej
flashcream wrote:http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
ma se il problema è dell'utente ovviamente rimane. ecco perchè Peterpan voleva farti creare un nuovo utente... per capire se è un problema del sistema o dell'utente.
Già, ma se non riesco a creare un nuovo utente che faccio, compro un nuovo computer?

Opinione del tutto personale: sono propenso a ritenere che sia un problema di sistema.

Da stamani, oramai, la barra del menù non ricompare e con essa le preferenze di sistema.

Posted: Wed Jan 09, 2008 4:53 am
by Alexiej
flashcream wrote:hai capito cosa devi fare si o no? sembra proprio che tu non abbia letto di fare un'archivia/installa
Scusa ma non avevo notato la seconda pagina.

Che cosa è un archivia/installa e dov'è che mi si dava tale suggerimento?

Sono un neofita di Mac e certa terminologia proprio non la comprendo. Con tutti i difetti di Windows la sua terminologia di riferimento mi sembra sia più corrispondente ai comandi e alle procedure. Forse quando sarò più smaliziato sarà tutto meno complicato.

Posted: Wed Jan 09, 2008 5:44 am
by flashcream
Alexiej wrote: Che cosa è un archivia/installa e dov'è che mi si dava tale suggerimento?
qualche post fa. leggi attentamente il tutorial e procedi senza indugio.
il tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

Posted: Wed Jan 09, 2008 5:59 am
by Alexiej
flashcream wrote:qualche post fa. leggi attentamente il tutorial e procedi senza indugio.
il tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Sì, avevo osservato meglio la tua segnalazione pochi istanti fa. Ho stampato il tutorial e mi accingevo a effettuare l'Archivia e Installa, sennonchè avevo spento il computer. Alla riaccensione la barra menù è ricomparsa regolarmente e tutto sembra (corna bicorne) rifunzionare. Anche i colori sono più vividi.
Se del caso seguirò le tue istruzioni.
In precedenza non mi ero ulteriormente avventurato nella ridefinizione dell'account perchè mi sembrava troppo rischiosa quell'operazione del tutto nuova e poco confidenziale.

Spero che il Mac abbia messo la testa a posto da solo, così come l'aveva perduta. Misteri dell'informatica.

Grazie.