Page 2 of 2
Posted: Wed Jan 23, 2008 3:35 am
by Dott_Faust
[quote="
Quindi forse è meglio pulire la cartella Previous sistem riversando cio che ancora manca nel mio mac e poi cancellarla per fare finalmente il primo b-u con T.M?[/QUOTE"]
Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
Posted: Wed Jan 23, 2008 4:30 am
by morenson
cosa che faro sicuramente
anche perchè prima di domani sera non sarò nuovamente davanti al mac
grazie di cuore

Posted: Wed Jan 23, 2008 4:31 am
by morenson
Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
le preferenze? mi cogli impreparato? nella library?
Posted: Wed Jan 23, 2008 4:54 am
by Dott_Faust
Il file preferenze di TimeMachine non si trova in user ma nella cartella preferenze della libreria principale e si chiama:
com.apple.TimeMachine.plist
Ma prima di fare il passo aspetta conferma mi raccomando!
Posted: Thu Jan 24, 2008 7:59 am
by Max(IT)
Dott_Faust wrote:Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
interessante quanto proponi: confermate che è il sistema migliore dopo aver ripristinato il backup di un sistema incasinato ? Chiaramente mi auguro di non arrivare MAI in una situazione simile
Problemi con l'Amministratore e la password
Posted: Fri Jan 25, 2008 6:38 am
by morenson
Scusatemi, ma i problemi continuano.
ho risolto tutto circa il B.U e quelle due famose cartelle, ora tutto va lisco.
Ma andando in "Preferenze di Sistema"=>" Account", mi sono accorto che ho "Modifiche disabilitate"(lucchetto chiuso)
Ci clicco sopra e compare il form con il nome utente e la password,
tranquillamente digito i miei soliti dati affinche si sblocchi, ma niente,
provo e riprovo, niente di niente
Controllo il mio account che è "Nome Cognome" con sotto "Standard"
Immagino di aver fatto casino rimontando il S.O. era notte ed ero stanco.
Quindi per reinserire la password provo col disco "install Macosx 1"
ma gia al momento del "riavvio" mi richiede nik e passowrd ed io non le conosco o ricordo come prima
Riavvio manualmente, accendo col tasto "C" schiacciato e rifaccio partire l'installazione, quindi vado su "Utility" =>"Ripristina password".
Ma meraviglia non me l'accetta dicendomi qualcosa tipo che o c'è un errore o è sbagliata.
allora vado su "Utility disco" =>"sos" e=>"Verifico il disco", mi dice che ci sono "Pacchetti non validi"
insomma non riesco piu ad essere root
aiutooooooo
Posted: Fri Jan 25, 2008 6:44 am
by Dott_Faust