Controlli Censura
-
Andyb72
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Se proprio non vuole funzionare, puoi magari provare con software alternativo. Non so se funzionano bene anche per le necessità di chi parla italiano... (ma normalmente sono personalizzabili, quindi puoi scegliere tu siti da bloccare e parole e immagini off limits).
-Bumper Car (browser per bambini... non hai precisato l'età del tuo...). Demo 30 giorni, poi 30 dollari.
-Kids Browser: possibile provarlo, ma con limitazioni. Anche questo è un navigatore fatto apposta per i bambini. Ha lo stesso produttore di CutX, ma sul loro sito non viene più offerto... (quindi probabilmente non più sviluppato)
-Content Barrier X4: demo, poi 72 euro. Blocca certi siti internet (tutti i browser) e anche certi messaggi chat. Se hai diversi bambini puoi stabilire diversi livelli. Della Intego ho usato il NetBarrier, con buon successo.
-CutX: plugin per Safari (33,81 Euro). Filtro per il web, spiegazioni in italiano
-Dans Guardian: freeware (Open Source premiato). Filtro per contenuto web molto flessibile.
-KidsGoGoGo: shareware 30 dollari. Filtro per il web.
-Bumper Car (browser per bambini... non hai precisato l'età del tuo...). Demo 30 giorni, poi 30 dollari.
-Kids Browser: possibile provarlo, ma con limitazioni. Anche questo è un navigatore fatto apposta per i bambini. Ha lo stesso produttore di CutX, ma sul loro sito non viene più offerto... (quindi probabilmente non più sviluppato)
-Content Barrier X4: demo, poi 72 euro. Blocca certi siti internet (tutti i browser) e anche certi messaggi chat. Se hai diversi bambini puoi stabilire diversi livelli. Della Intego ho usato il NetBarrier, con buon successo.
-CutX: plugin per Safari (33,81 Euro). Filtro per il web, spiegazioni in italiano
-Dans Guardian: freeware (Open Source premiato). Filtro per contenuto web molto flessibile.
-KidsGoGoGo: shareware 30 dollari. Filtro per il web.
-
Andyb72
In effetti la mia situazione è un pò particolare e la spiego meglio: ho un bimbo di 2 ANNI, che naturalmente quando mi vede nello studio a giocherellare con pc e mac vorrebbe toccare tutto. Qualche volta quindi lo tengo in braccio e gli faccio vedere, tramite youtube, varie sigle di cartoni animati anni 80 e qualche puntata della Pimpa...
Ho scaricato un paio di "giochi" interessanti anche, uno di questi permette infatti di generare una figura geometrica sullo schermo o dei numeri colorati premendo qualsiasi tasto del mac. Questo programma in particolare mi permette di lasciarlo sul mac a giocherellare sui tasti con la sicurezza che non mi cancelli il sistema operativo se mi distraggo 2 minuti !! :-)
Da qui l'esigenza del Controllo Censura, con il quale ho creato un account censurato con Dock semplificato e non modificabile, in modo che lui clicchi quelle due iconcine che gli ho lasciato in modo autonomo, così si diverte di più.
Mi piacerebbe però poter abilitare anche la lavigazione controllata, per lasciargli aprire qualche sito per bambini o youtube stesso.
Questa è la situazione, fermo restando che mio figlio di 2 anni sul mac ci starà comunque POCHISSIMO per ora ! :-)
Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi a risolvere e a quelli che hanno risposto finora.
Ho scaricato un paio di "giochi" interessanti anche, uno di questi permette infatti di generare una figura geometrica sullo schermo o dei numeri colorati premendo qualsiasi tasto del mac. Questo programma in particolare mi permette di lasciarlo sul mac a giocherellare sui tasti con la sicurezza che non mi cancelli il sistema operativo se mi distraggo 2 minuti !! :-)
Da qui l'esigenza del Controllo Censura, con il quale ho creato un account censurato con Dock semplificato e non modificabile, in modo che lui clicchi quelle due iconcine che gli ho lasciato in modo autonomo, così si diverte di più.
Mi piacerebbe però poter abilitare anche la lavigazione controllata, per lasciargli aprire qualche sito per bambini o youtube stesso.
Questa è la situazione, fermo restando che mio figlio di 2 anni sul mac ci starà comunque POCHISSIMO per ora ! :-)
Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi a risolvere e a quelli che hanno risposto finora.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
Andyb72
Stesso problema. Ho risolto con Tux PaintAndyb72 wrote:In effetti la mia situazione è un pò particolare e la spiego meglio: ho un bimbo di 2 ANNI, che naturalmente quando mi vede nello studio a giocherellare con pc e mac vorrebbe toccare tutto.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Se deviamo sui giochi bambini, allora cito, oltre all'ottimo Tux Paint di Truzzo, questi freeware:
-Baby Banger: (simile a) quello citato da Andy. Il bambino picchia sui tasti e appaiono figure geometriche colorate e si sentono suoni (o i nomi dei colori in inglese). Per configurare e uscire bisogna schiacciare contemporaneamente 5 tasti... quindi in pratica il piccolo non può combinare guai. Fatto da un ingegnere Apple per il figlioletto.
- Memory per bambini e altri giochi (questi ultimi in full-screen, quindi poco rischio per il Mac).
-Kids Synth: insegna i suoni ai bambini, dicono (dovrò studiarmelo...). Beh, forse conviene solo spostare i blocchi a caso e cliccare a caso. Piuttosto rumoroso e snervante...
-Baby Banger: (simile a) quello citato da Andy. Il bambino picchia sui tasti e appaiono figure geometriche colorate e si sentono suoni (o i nomi dei colori in inglese). Per configurare e uscire bisogna schiacciare contemporaneamente 5 tasti... quindi in pratica il piccolo non può combinare guai. Fatto da un ingegnere Apple per il figlioletto.
- Memory per bambini e altri giochi (questi ultimi in full-screen, quindi poco rischio per il Mac).
-Kids Synth: insegna i suoni ai bambini, dicono (dovrò studiarmelo...). Beh, forse conviene solo spostare i blocchi a caso e cliccare a caso. Piuttosto rumoroso e snervante...
OTPadmé Amidala wrote: -Kids Synth: insegna i suoni ai bambini, dicono (dovrò studiarmelo...).
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17508
-
Andyb72