Page 2 of 2
Posted: Fri May 30, 2008 3:35 pm
by Andreasgr
Purtroppo disattivando la verifica del ortografia non migliora di molto la situazione. Cioè adesso poso scrivere una mail ma se faccio click con il tasto destro (ctrl +click) subito si blocca la mail.app e l'avviso compare di nuovo bloccando tutto!!!
Oggi ho notato che la stessa cosa succede quando cerco di aprire amule. Mi compare l'avviso "couldn't contact spell checker", e il programe si blocca!!!
Che cosa è successo?
Grazie cmq per la risposta Padmé Amidala :-)
Posted: Wed Jun 04, 2008 10:22 pm
by Andreasgr
Adesso il messaggio con l'avviso "non posso collegarmi al controllo ortografia" compare in molti programmi come per esempio amule, iWeb, mail e.a
Ma che cosa succede??? :-(
Soluzione !!!
Posted: Fri Jun 20, 2008 8:41 pm
by Andreasgr
è la prima volta che Macpeer non ha saputo aiutarmi!!!

Ho cercato su i forum americani e ho trovato la soluzione.
Si deve aprire il terminal e digitare --->
sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup
Grazie cmq a chi ha provato di darmi una mano!

Posted: Fri Jun 20, 2008 8:46 pm
by flashcream
Andreasgr wrote:è la prima volta che Macpeer non ha saputo aiutarmi!!!
ma c'è un motivo. hai fatto una seconda domande nel topic con argomento diverso dall'iniziale, invece di aprirne un'altro. non si ricevono risposte quando si posta in quel modo. (e dovresti saperlo). buon forum.
Posted: Fri Jun 20, 2008 8:54 pm
by Andreasgr
flashcream wrote:ma c'è un motivo. hai fatto una seconda domande nel topic con argomento diverso dall'iniziale, invece di aprirne un'altro. non si ricevono risposte quando si posta in quel modo. (e dovresti saperlo). buon forum.
perdono!
Grazie flashcream
