mandare e ricevere fax

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

loiselane wrote:che numero di telefono devo mettere per la ricezione fax? Se il numero è per esempio 06.21212121 allora scrivo +390621212121 ?
No, no: io ho messo il mio numero senza + e senza 039, così: 0298765432

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

Grazie! E senti, invece per inviare devo cambiare dicitura" modem integrato" in altro visto che ho fastweb fibra?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

loiselane wrote:Grazie! E senti, invece per inviare devo cambiare dicitura" modem integrato" in altro visto che ho fastweb fibra?
Guarda, anch'io ho Fastweb fibra e non ho nemmeno configurato il modem interno… :)

Quando devo mandare un fax (di solito un file di Word) lo faccio partire direttamente dall'interno di Word.

:vecchietto:

loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

Ok allora, non devo fare niente...è quello che preferisco.
Grazie ancora dell'aiuto.
:D
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

loiselane wrote:Grazie ancora dell'aiuto.
:D
:)

:ciao-smile:

rwm59
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by rwm59 »

Hartz wrote:
:antilight: wrote:Ho lo stesso problema: devo usare il fax da casa, perchè in ufficio si è guastato...
Informo che la mia linea telefonica è quella di fastweb....
Infatti il fax non funzia anche dopo aver configurato le prefs di sistema... DIpenderà mica da FW? :? ??:
No, non credo dipenda da Fastweb perché a me va… :roll:
Qual è esattamente il tuo problema? NON ricevi e NON invvi o solo uno dei due?
Pensa che io non ho configurato niente (cioè non ho configurato il modem interno): quando sto aspettando un fax mi limito a spuntare l'opzione nelle Preferenze di Sistema:

Image

...Caspita.. non ho capito bene...
Ho una adsl con Libero... con il mac sempre collegato, via Airport, .. vuol dire che se voglio mandare un fax , mentre sono connesso, basta che gli dico di farlo con questo menù?
Non devo usare il modem ? e nemmeno un sw apposta?
E lo stesso vale per la ricezione ? e come gli do le impostazioni di ricezione ?
.. scusate se sembrano fesserie...
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

rwm59 wrote:vuol dire che se voglio mandare un fax , mentre sono connesso, basta che gli dico di farlo con questo menù?
E lo stesso vale per la ricezione ? e come gli do le impostazioni di ricezione ?
Dunque, dunque… io, avendo Fastweb fibra, non ho bisogno del modem interno per collegarmi ad Internet, però mi serve per mandare e ricevere fax.
Come ho già detto prima, non ho bisogno di nessun software aggiuntivo né per ricevere né per inviare fax. Addirittura non ho mai nemmeno impostato il modem…

Image

rwm59

Post by rwm59 »

Hartz wrote:
rwm59 wrote:vuol dire che se voglio mandare un fax , mentre sono connesso, basta che gli dico di farlo con questo menù?
Dunque, dunque… io, avendo Fastweb fibra, non ho bisogno del modem interno per collegarmi ad Internet, però mi serve per mandare e ricevere fax.
Come ho già detto prima, non ho bisogno di nessun software aggiuntivo né per ricevere né per inviare fax. Addirittura non ho mai nemmeno impostato il modem…

Image

aaaahhhh,
quindi va così perchè hai fastweb...come non detto...
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

rwm59 wrote:aaaahhhh,
No, non ci siamo capiti... va così perchè Hartz collega il modem del Mac (PowerMac G5 nel suo caso) alla presa telefonica; funziona a chiunque abbia a disposizione una linea telefonica analogica o un'emulazione della stessa (VoIP Fastweb o Tiscali) e nu modem collegato al Mac.

rwm59

Post by rwm59 »

TheCube wrote:
rwm59 wrote:aaaahhhh,
No, non ci siamo capiti... va così perchè Hartz collega il modem del Mac (PowerMac G5 nel suo caso) alla presa telefonica]

Ok, grazie, tutto chiaro.

Post Reply