Page 2 of 3

Posted: Tue May 06, 2008 10:47 am
by Truzzo
fbfranco61 wrote:la mia time capsule non la vedo come hd esterno!!! la vedo nel finder condivisi!!! da li non posso fare utilizzarla come nuovo disco.
Hai provato a riavviare mac e TC? Dovrebbe funzionare; timecapsule ci mette un pò di tempo a montarsi.

Per quanto riguarda lo spostamento dei backup precedenti, vai nelle preferenze di Timemachine e modifica il disco di destinazione die backup con la Timecapsule. Timemachine dovrebbe spostarti automaticamente i backup dal vecchio dico a TC. E' importante che tu, non appena vedi partire il nuovo backup, non interrompa il processo.

Posted: Thu May 08, 2008 3:19 am
by fbfranco61
ho modificato la destinazione del backup di time machine su time capsule, mi ha effettuato regolarmente il backup ma non mi ha assolutamente spostato i vecchi backup.!:! quindi ora ho un hd esterno con tutta la time machine vecchia ed la time capsule con solo quella odierna!!!!! esiste un modo per spostare tutto il vecchio su time capsule!?!????? :barella: :worty:

Posted: Thu May 08, 2008 4:21 am
by Truzzo
Ora riesci almeno a vedere la TC come hd esterno? Se sì, allora possiamo provare a spostare i vecchi backup manualmente. Poi vediamo come.

Posted: Thu May 08, 2008 4:34 am
by Padmé Amidala
TC come hd esterno che si monta?

Non sembrerebbe, da questo articolo dell'ultimo macworld..
Se a questo punto entriamo nelle Preferenze di Time Machine troveremo il disco della capsula nell’elenco dei drive utilizzabili: si differenzia dagli altri perché ha l’icona di un disco di rete condiviso e il nome della Time Capsule (tra parentesi) che affianca il nome del disco. Questo può essere raggiunto anche via Finder, ma non appare automaticamente come se avessimo montato un disco esterno USB o FireWire: in fondo stiamo parlando di un disco di rete, e infatti per collegarvisi bisogna sfogliare la rete e immettere la password della Time Capsule.


http://www.macworld.it/showPage.php?tem ... nto&id=324

Posted: Thu May 08, 2008 7:47 am
by fbfranco61
scusate mi sono connesso solo ora, time capsule è tutto ok, non si vede come hd esterno ma penso che sia assolutamente corretto così, quindi penso che per recuperare i vecchi backup bisogna partire da questo dato di fatto, sono ora qui a vs disposizione per fare anche da cavia.....aspetto consigli :smt023

Posted: Thu May 08, 2008 8:51 am
by Truzzo
Padmé Amidala wrote:TC come hd esterno che si monta?
Si monta come un qualsiasi disco di rete. Sia manualmente, cliccando sul disco che appare tra i condivisi, che automaticamente, trascinando il disco in preferenze di sistema > account > elementi login, ma anche con altri sistemi. :)

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1446928
fbfranco61 wrote:scusate mi sono connesso solo ora, time capsule è tutto ok, non si vede come hd esterno ma penso che sia assolutamente corretto così, quindi penso che per recuperare i vecchi backup bisogna partire da questo dato di fatto, sono ora qui a vs disposizione per fare anche da cavia.....aspetto consigli :smt023
Ora, se riesci a montare il disco, e se vuoi, possiamo provare a trasferire i vecchi backup sulla TC. Se posso darti una mano mi farà piacere. Non sono sicuro che ci riusciamo ma, di sicuro, non rischi di perdere alcun dato. ;)

Posted: Thu May 08, 2008 9:00 am
by fbfranco61
ok io accedo perfettamente alla time capsule ad esempio da preferenze di sistema, infatti ho fatto alcune prove mettendoci delle foto

Posted: Thu May 08, 2008 9:38 am
by Truzzo
Ok. Ci proviamo? Non garantisco, ma è un'idea che non costa nulla: :)
  • E' necessario, innazitutto, che tu veda la Tc con utility disco (deve essere montata sulla scrivania).
  • Disattiva Timamachine.
  • Cancella il contenuto della Tc (tanto mi sembra che tu abbia fatto un solo back up).
  • Da Utility airport, dai alla Tc il nome del vecchio disco su cui hai fatto i precedenti backup con TM (non preoccuparti, il nome potrai cambiarlo in seguito).
  • Ora, con utility disco, fai un'immagine del vecchio disco di backup.
  • Ancora da utility disco, vai su Ripristina: seleziona la sorgente (l'immagine del vecchio disco) e la destinazione (la Tc che hai montato sulla scrivania) e clicca su Ripristina.
  • Attendi la fine del precesso e avvia il backup con TM.
  • Ora la Tc dovrebbe riconoscerti i vecchi backup (spero :) ). In ogni caso, non hai perso i dati contenuti nel vecchio hd.

Posted: Thu May 08, 2008 9:46 am
by fbfranco61
il problema è proprio vedere la TC con utility disco! come faccio a spostare la tc sulla scrivania????

Posted: Thu May 08, 2008 9:48 am
by fbfranco61
dal finder non riesco a muovere la tc che si trova tra i codivisi