Page 2 of 3
Posted: Thu May 08, 2008 9:12 pm
by loretta
flashcream wrote:ne andasse bene una!! cmq strano perchè la 1.5.1 funziona correttamente. in alternativa scarica e utilizza fgpermission oppure cambia manualmente i permessi, applicando agli elementi inclusi. tasto destro sul file/ottieni informazioni.
PERCHE' tasto destro ??? apro info file !
Posted: Thu May 08, 2008 9:16 pm
by Peterpan
loretta wrote:PERCHE' tasto destro ??? apro info file !
Esatto, e da li' puoi modificare i permessi.
Posted: Thu May 08, 2008 9:31 pm
by loretta
ho aperto info si vede la cartella con il divieto di accesso,
sotto a PROPRIETARIO mi sisulta adesso (sconosciuto)
ma non posso accedere lo stesso.
Posted: Thu May 08, 2008 9:45 pm
by flashcream
autenticati (cliccando sul lucchetto per abilitare le modifiche) e cambiali. altri: lettura e scrittura.
Posted: Thu May 08, 2008 9:49 pm
by loretta
il lucchetto è aperto...e mi richiede autentica ..immetto la mia password ma mi dice che non è valida ( presumo che il problema adesso è la mia password !!!)
Posted: Thu May 08, 2008 10:02 pm
by loretta
Potrei risolvere impostando la master password ?
Posted: Thu May 08, 2008 10:26 pm
by flashcream
loretta wrote:Potrei risolvere impostando la master password ?
no, non c'entra niente. metti pass di un amministratore di quella installazione.
Posted: Thu May 08, 2008 10:46 pm
by loretta
La master password comunque l'ho impostata e subito dopo son riuscita ad aprire una cartella , ma con le altre sono punto e a capo...!
Quando mi si chiede la mia password come utente amm. risulta sempre sbagliata ..come faccio a cambiarla ? ( sto leggendo nell'aiuto mac e nei vostri topic ma non riesco ad individuare la soluzione)
Posted: Thu May 08, 2008 10:50 pm
by flashcream
la master pass serve per sbloccare filevault e basta. la pass di cui parliamo si cambia col dvd di avvio. l'aiuto e numerosi topic ti illustrano il procedimento.
Posted: Thu May 08, 2008 10:54 pm
by loretta
ho usato anche il cd di avvio seguendo la procedura prima del cambio della master...
allora come mai ho potuto aprire solo una cartella...mistero ?!?
comunque ho riprovato di nuovo con il cd e ho cambiato la password anche all'altro HD e al mio account mentre non ho considerato <appl. server > a cosa si riferisce ?