Page 2 of 2

Posted: Fri Oct 17, 2008 12:01 am
by flashcream
si è capito, non c'è bisogno di scriverlo due volte. se non invii hai configurato male l'account, perchè quello devi poterlo sempre, indipendentemente da macfreepops o altro, e il motivo è semplice: devi autenticarti sul server smtp della tua connessione e cioè quello di tele2. si era anche capito che avevi risolto però. mah.

se metti delle immagini nel forum è possibile continuare la discussione, altrimenti verrai sistematicamente rimandato al tutorial perchè, come puoi immaginare, come si fa è già stato ampiamente descritto... nel tutorial stesso.

Posted: Fri Oct 17, 2008 2:48 am
by giango

Posted: Fri Oct 17, 2008 2:55 am
by giango
Image

Posted: Fri Oct 17, 2008 3:11 am
by flashcream
come ti è stato già detto il server in uscita è errato. devi mettere quello di tele2 e autenticarti con il tuo nome utente e pass (cioè devi farti un account di posta tele2). quanto al discorso ricezione, hai il processo freepops attivo? apri monitoraggio attività e controlla. infine si presume tu abbia aggiornato i lua. tutte cose del resto presenti sui tutorial che dici di aver letto.

Posted: Fri Oct 17, 2008 7:36 am
by giango
monitoraggio attivita gia controllato una delle prime cose che ho fatto ed è ok i lua sono stati aggiornati
l'unica cosa che non ho fatto è quella di creare un accaunt di posta con tele2 che farò subito
comunque cortesemente ti ringrazio per il tuo supporto e per la tua pazienza
si capisce che non sono un mago del caompiuter anche perchè lo uso solo per la mia attività lavorativa
grazie di nuovo

Posted: Fri Oct 17, 2008 12:40 pm
by Briscola
Il mio errore forse l'ho trovato erano sbagliate le porte e il nome utente spero che ora vada MAIL http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... rel=0.html non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua

Posted: Fri Oct 17, 2008 3:50 pm
by gabod3
Briscola wrote:non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua
Abbi pazienza Briscola, ma tu hai come provider Telecom/Alice, quindi non devi utilizzare macfreepops per scaricare la posta di Alice.
Non è il topic giusto dove intervenire, dunque. ;)