Connessione a internet a singhiozzo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Cambia canale di trasmissione al router, probabilmente hai delle banali interferenze; 6-7 metri non sono assolutamente un problema, anche più muri in mezzo.
Inoltre sul Mac abilita "Resistenza alle inteferenze" nel pannello di configurazione della scheda Airport.

Anomalo Bicefalo
Amico di Mac Peer

Post by Anomalo Bicefalo »

Ho cambiato canale al router, per ora sembra funzionare a dovere!

Grazie mille a tutti, davvero! Ho scoperto da poco questo sito/forum e mi avete già risolto due problemi. siete uno spettacolo!!! :) :)

Spero di poter essere utile al più presto a qualcuno anche io.

GRAZIE!
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

@Anomalo: In effetti il sintomo è proprio quello che hai appena descritto tu anche se il mio router è distante solo 3 metri e attraversa un muro di 10cm.
A fronte dei nuovi suggerimenti del Cubo ho provveduto a settare il canale in automatico, attivare la "Resistenza alle interferenze" e mettere una bella password WPA.
Adesso ho il turno di notte e potrò verificare la cosa domani mattina.

Grazie comunque della grande disponibilità. :)

PS: io sono macsenneffe :P
Anomalo Bicefalo
Amico di Mac Peer

Post by Anomalo Bicefalo »

Caro Maxnf dopo le modifiche la mia connessione funziona come dovrebbe, quindi il mio problema è risolto, spero risolva anche tu.

P.S. scusa per la storpiatura del nome... :)
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by maxnf »

Anche a me pare che tutto funga come si deve... :D

Ringraziamo nuovamente il Cubo per la grande dritta, sperando che non capiti di nuovo... :o

Post Reply