Page 2 of 2

Posted: Tue Dec 16, 2008 10:21 am
by Volpean
Ce l'ho fatta!!! Non so come ma ce l'ho fatta :smt038
Nel senso.. dopo aver aggiunto la connessione pppoe, ho cambiato qui e lì gli indirizzi IP, compreso quello del router e.. internet funziona!

Flashcream, le ultime procedure che mi hai scritto non le ho fatte. devo comunque o lascio tutto così com'è, visto che internet è finalmente attivo?

Grazie per tutto :fioriperte:


Nicomac, sono felice anche per te. :smt023

Angiolina

Posted: Tue Dec 16, 2008 10:22 am
by Gas Gas
ciao flash perdona la mia intrusione e la mia ignoranza, ma perchè a me anche se non configuro PPPoE mi si connette ugualmente e funziona tutto? è un caso oppure il servizio PPPoE non è sempre indispensabile? ho lo stesso modem e alice tutto incluso.

grazie in anticipo

ciao ciao

Posted: Tue Dec 16, 2008 10:26 am
by flashcream
Volpean wrote: Flashcream, le ultime procedure che mi hai scritto non le ho fatte. devo comunque o lascio tutto così com'è, visto che internet è finalmente attivo?
basta così. il primo punto era per valutare la presenza dell'unico virus per mac os X. un virus che impedisce la navigazione perchè sostituisce i dns. il secondo non ha bisogno di spiegazioni. bene così.

Posted: Tue Dec 16, 2008 10:30 am
by flashcream
Gas Gas wrote:ciao flash perdona la mia intrusione e la mia ignoranza, ma perchè a me anche se non configuro PPPoE mi si connette ugualmente e funziona tutto? è un caso oppure il servizio PPPoE non è sempre indispensabile? ho lo stesso modem e alice tutto incluso.

grazie in anticipo

ciao ciao
ti dirò che io sappia coi router brandizzati alice è sempre necessario pppoe e lo è obbligatoriamente per alice 20 mb. con un router non brandizzato, come normalmente per i modem usb, puoi fare anche pppoa, il server si autoconfigura.

se vai sulla pagina dei router e controlli l'instlallazione relativa a mac OS 10.X è sempre pppoe per i router. http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

Posted: Tue Dec 16, 2008 10:34 am
by Gas Gas
ok, perfetto
grazie della dritta :)

ciao

Posted: Wed Dec 17, 2008 7:11 am
by nicomac
Volpean wrote:

Nicomac, sono felice anche per te. :smt023

Angiolina
Bene, e ora "spippoliamo" in rete con il Mac :worty: