Page 2 of 2
Posted: Thu Jan 15, 2009 1:25 am
by flashcream
safari usa le impostazioni proxy della connessione del mac, firefox ha le sue che devono essere configurate nelle (sue di) preferenze.
quanto a mail non si è capito se il problema è solo per l'account gmail o per tutti.
Posted: Thu Jan 15, 2009 1:42 am
by gummygummy
Ho soltanto account gmail quindi non riesco a provare altri.
Il paragone lo facevo con altri pc di altri consulenti che riescono a collegarsi e a scaricare la loro posta con outlook
Posted: Thu Jan 15, 2009 4:14 am
by flashcream
bene (anzi male), allora rivedi la configurazione dell'account. nel forum ci sono molti topic, come sul sito gmail un aiuto dettagliato.
Posted: Thu Jan 15, 2009 8:00 am
by gummygummy
Scusa ma mail a casa mia funziona bene non credo sia quindi un problema dell' account... dove le trovo comunque queste guide?
Posted: Thu Jan 15, 2009 8:06 am
by flashcream
dove era scritto che a casa funzionava?
cmq non devi rivedere la configurazione dell'account, perchè è tempo perso: ho fatto una prova e mail non si collega http e quindi la configurazione del proxy nella propria posizione network non ha efficacia. puoi scaricare gmail solo via web con safari. solo questo puoi fare.
Posted: Thu Jan 15, 2009 8:28 am
by flashcream
potresti farcela con proxifier:
http://www.proxifier.com/index.htm
quando hai tempo e voglia, prova.
Posted: Tue Jan 20, 2009 2:30 am
by gummygummy
Ci sto provando ma non ci riesco... non capisco bene come si usa... è un casino.
L' errore che mi da è:
[14:29] Error : the proxy server 10.100.8.10:8002 cannot establish connection with pop.gmail.com:995
[14:29] Mail - Could not connect to pop.gmail.com:995 through the proxy server
ALtri suggerimenti?
Posted: Tue Jan 20, 2009 5:03 am
by flashcream
certamente è complesso, ma è l'unica via. prego.