Help rete tra pc e iMac g5
Poffarbacco, una soluzione "light"radapple wrote:Ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto formattando il pc.
Mah, mi viene il dubbio che, trattandosi di un MediaCenter Edition, ci sia qualche trigolo che non conosco da configurare.
La rete è okay visto che il ping avviene...
Il firewall? Non mi hai detto se l'hai tolto o meno (lato XP, ovvio...).
Altri prodotti per la "sicurezza" installati su PC?
Grazie per la vostra pazienza; allora ho disattivato il firewall. Su pc ho l'antivirus nod32 ma non credo sia quello il problema. Nella cartella Network del mac mi compaiono le seguenti icone: Library - Servers - e Cesare1 che sarebbe il nome del pc; Il gruppo di lavoro è Workgroup per entrambi.
grazie
grazie
-
Gran Maestro
Sembra un problema di privilegi di accesso.rino99 wrote:Succede che si mette a macinare un po di secondi poi mi da errore. Ho provato a pingare e funziona con l'apposita utility,
Grazie
a domani.
Occorre probabilmente modificare qualcosa sulle cartelle del PC oppure creare un utente che abbia l'accesso alle cartelle/directory in questione..
Purtroppo sono moolto ignorante in materia PC.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Anche se fai mela+k e digiti:rino99 wrote:Scusate: la finestra che mi compare dopo un minuto che ho cliccato sull'icona
"CESARE1" è la seguente: "non posso aprirel'alias CESARE1 perchè non riesco atrovare l'elemento originale".
Grazie per l'aiuto.
Code: Select all
smb://CESARE1/Sei proprio sicuro di avere una condivisione valida (occhio al nome della cartella condivisa, ovvero il nome che nel pannello condivisione, prova a chiamarla "pippo", senza spazi, nomi lungi o strani ecc...) ?