Page 2 of 2

Posted: Tue Jan 13, 2009 7:14 am
by krimsonking
Ok, mi da: connessione fallita ecc. ecc.

Posted: Tue Jan 13, 2009 8:17 am
by flashcream
allora un passo indietro: fai un ping verso il server, verso il pc. a dire il vero non si è capito se il TCP/IP, manuale o via DHCP, sia funzionante oppure no. lo puoi fare col terminale (digita man ping per la sintassi) oppure con utility network che hai applicazioni/utility.

Posted: Tue Jan 13, 2009 10:32 pm
by krimsonking
flashcream wrote:allora un passo indietro: fai un ping verso il server, verso il pc. a dire il vero non si è capito se il TCP/IP, manuale o via DHCP, sia funzionante oppure no. lo puoi fare col terminale (digita man ping per la sintassi) oppure con utility network che hai applicazioni/utility.
sei un grande ora funziona... con samba (e sudate comprese) funziona tutto tranne che con l'air-port con il quale mi continua a dare un 169 ecc. invece che un 198 ecc. Questo è veramente strano in quanto nn abbiamo alcuna protezione eccetto che il riconoscimento del MacAddress che ho debitamente inserito nell'aironet.
cmq. grazie davvero, questo forum funziona.m.