Posted: Fri Jan 16, 2009 10:42 am
se devo essere sincero non so per quale motivo non riesci a fare archivia installa, attendiamo altre persone che ti possono consigliare come fare.
ciao ciao
ciao ciao
Mac Peer Forum. Forum dedicato al Mac e alle sue applicazioni. Ipad, iPhone e iPod
https://www.tuttologia.com/mac-forum/
è vero che ho scritto 4 messagg di fila.. ma forse non hai letto bene il thread.. l'archivia installa era partito... poi mi ha restituito un errore durante l'instsallazione.. ora non è piu' disponibile come opzione in quanto credo che il s.o si sia sputtan*** pertanto posso o installare osx come se fosse la prima volta o inizializzare il disco e installare osx..Gas Gas wrote:se devo essere sincero non so per quale motivo non riesci a fare archivia installa, attendiamo altre persone che ti possono consigliare come fare.
ciao ciao
non vedo che centra con il mio problema..Gas Gas wrote:allora, prova a seguire quanto detto qui: http://support.apple.com/kb/TS1471?viewlocale=it_IT
quindi prima ripara il disco con utility disco dal DVD, poi dicci se riesci a vedere archivia installa o che errori ti da..
non vedo che centra con il mio problema..Gas Gas wrote:allora, prova a seguire quanto detto qui: http://support.apple.com/kb/TS1471?viewlocale=it_IT
quindi prima ripara il disco con utility disco dal DVD, poi dicci se riesci a vedere archivia installa o che errori ti da..
mi auguro proprio che non sia cosi.. ascolta poichè ho troavato un backup dei dati che mi servivano (non aggiornato purtroppo) ma cmq è qlc.. mi conviene inizializzare e installare o solo installare mac os x(prima opzione per intenderci)..flashcream wrote:in sintesi ora si deve agire in questo modo:
1) il target mode con cavo firewire 6pin/6pin e un altro mac per il recupero dei documenti dell'utente. (vedi tutorial dedicato e topic nel forum).
2) inizializza e installa.
due note finali: avere un backup con time machine avrebbe risolto tutto in poco tempo. quel disco di installazione potrebbe (verbo condizionale) avere dei problemi.
ripeto: non mi interessa recuperare i dati in quel modo in quanto ho trovato un backup (vecchio) dei dati che mi servivano.. il resto lo reinstallo. inoltre nem mio caso in questo momento ho disponibile la funzione INSTALLA MAC OSX, e INIZIALIZZA INSTALLA, la funzione archivia/installa è andata a farsi benedire dopo che me l'hai consigliata la prima volta.. non è andata a buon fine e mi ha restitutito quel messaggio di cui sopra... ora volevo sapere meglio fare inizializza e installa o semplicemnete installa mac osx.. in entrambi i casi perdo i dati???flashcream wrote:ripeto: recupera i dati aggiornati con un altro mac. detto questo sono 3 le modalità per installare un sistema, ma nel tuo caso è possibile solo inizializza/installa (con perdita dei dati esistenti) e archivia/installa (senza perdita dei dati).