Page 2 of 3

Posted: Fri Jan 16, 2009 10:42 am
by Gas Gas
se devo essere sincero non so per quale motivo non riesci a fare archivia installa, attendiamo altre persone che ti possono consigliare come fare.
ciao ciao

Posted: Fri Jan 16, 2009 10:45 am
by nitrokill
Gas Gas wrote:se devo essere sincero non so per quale motivo non riesci a fare archivia installa, attendiamo altre persone che ti possono consigliare come fare.
ciao ciao
è vero che ho scritto 4 messagg di fila.. ma forse non hai letto bene il thread.. l'archivia installa era partito... poi mi ha restituito un errore durante l'instsallazione.. ora non è piu' disponibile come opzione in quanto credo che il s.o si sia sputtan*** pertanto posso o installare osx come se fosse la prima volta o inizializzare il disco e installare osx..
mannaggia...

Posted: Fri Jan 16, 2009 10:58 am
by Gas Gas
allora, prova a seguire quanto detto qui: http://support.apple.com/kb/TS1471?viewlocale=it_IT
quindi prima ripara il disco con utility disco dal DVD, poi dicci se riesci a vedere archivia installa o che errori ti da..

Posted: Fri Jan 16, 2009 11:12 am
by nitrokill
Gas Gas wrote:allora, prova a seguire quanto detto qui: http://support.apple.com/kb/TS1471?viewlocale=it_IT
quindi prima ripara il disco con utility disco dal DVD, poi dicci se riesci a vedere archivia installa o che errori ti da..
non vedo che centra con il mio problema..
1- io non visualizzo solo inizializza e installa ma anche installa mac osx
2- non ho mai utilizzato questo TechTool Pro
3- non arrivo proprio alla schermata di log on per inserire nome utente e password
4- ho provato già a verificare il disco con esito positivo, al contrario invece sul controllo dei permessi dove ho ricevuto quell'errore elencato prima...

Posted: Fri Jan 16, 2009 11:13 am
by nitrokill
Gas Gas wrote:allora, prova a seguire quanto detto qui: http://support.apple.com/kb/TS1471?viewlocale=it_IT
quindi prima ripara il disco con utility disco dal DVD, poi dicci se riesci a vedere archivia installa o che errori ti da..
non vedo che centra con il mio problema..
1- io non visualizzo solo inizializza e installa ma anche installa mac osx
2- non ho mai utilizzato questo TechTool Pro
3- non arrivo proprio alla schermata di log on per inserire nome utente e password
4- ho provato già a verificare il disco con esito positivo, al contrario invece sul controllo dei permessi dove ho ricevuto quell'errore elencato prima...

grazie lo stesso cmq

sorry ho postato 2 volte lo stesso messaggio

Posted: Fri Jan 16, 2009 11:22 am
by Gas Gas
1 - ok scusa avevo capito male io :)
2 - infatti è solo uno dei motivi che elenca come possibile causa.
3 - non capisco che centra la schermata di log on, forse per fare i backup come detto nell'articolo?
4 - purtroppo allora mi fermo qui, attendiamo altri consigli.

Posted: Fri Jan 16, 2009 8:11 pm
by flashcream
in sintesi ora si deve agire in questo modo:

1) il target mode con cavo firewire 6pin/6pin e un altro mac per il recupero dei documenti dell'utente. (vedi tutorial dedicato e topic nel forum).

2) inizializza e installa.

due note finali: avere un backup con time machine avrebbe risolto tutto in poco tempo. quel disco di installazione potrebbe (verbo condizionale) avere dei problemi.

Posted: Fri Jan 16, 2009 8:37 pm
by nitrokill
flashcream wrote:in sintesi ora si deve agire in questo modo:

1) il target mode con cavo firewire 6pin/6pin e un altro mac per il recupero dei documenti dell'utente. (vedi tutorial dedicato e topic nel forum).

2) inizializza e installa.

due note finali: avere un backup con time machine avrebbe risolto tutto in poco tempo. quel disco di installazione potrebbe (verbo condizionale) avere dei problemi.
mi auguro proprio che non sia cosi.. ascolta poichè ho troavato un backup dei dati che mi servivano (non aggiornato purtroppo) ma cmq è qlc.. mi conviene inizializzare e installare o solo installare mac os x(prima opzione per intenderci)..
ma cmq anche in quest'ultimo caso non riesco a recuperare niente.. cancella tutto??

Posted: Fri Jan 16, 2009 9:00 pm
by flashcream
ripeto: recupera i dati aggiornati con un altro mac. detto questo sono 3 le modalità per installare un sistema, ma nel tuo caso è possibile solo inizializza/installa (con perdita dei dati esistenti) e archivia/installa (senza perdita dei dati).

Posted: Fri Jan 16, 2009 9:04 pm
by nitrokill
flashcream wrote:ripeto: recupera i dati aggiornati con un altro mac. detto questo sono 3 le modalità per installare un sistema, ma nel tuo caso è possibile solo inizializza/installa (con perdita dei dati esistenti) e archivia/installa (senza perdita dei dati).
ripeto: non mi interessa recuperare i dati in quel modo in quanto ho trovato un backup (vecchio) dei dati che mi servivano.. il resto lo reinstallo. inoltre nem mio caso in questo momento ho disponibile la funzione INSTALLA MAC OSX, e INIZIALIZZA INSTALLA, la funzione archivia/installa è andata a farsi benedire dopo che me l'hai consigliata la prima volta.. non è andata a buon fine e mi ha restitutito quel messaggio di cui sopra... ora volevo sapere meglio fare inizializza e installa o semplicemnete installa mac osx.. in entrambi i casi perdo i dati???
spero di essere stato piu' chiaro... :worty: :worty: