Page 2 of 3

Posted: Sat Mar 07, 2009 3:59 am
by @ndrew
In più adesso mi si apre una finestra di dialogo di Letter Opener,che mi fa propio girare le balle :x da dove la posso disistallare sto Letter Opener?

Posted: Sat Mar 07, 2009 4:12 am
by meigel
@ndrew wrote:In più adesso mi si apre una finestra di dialogo di Letter Opener,che mi fa propio girare le balle :x da dove la posso disistallare sto Letter Opener?
http://www.restoroot.com/Blog/
Apple has changed Mail in the today released Mac OS X 10.5.6 which results in a crash if you have Letter Opener installed. An updated version is already available.

Please use the build-in update function (Mail Menu -> Letter Opener -> Check for updates…), or download Letter Opener 2.0.7
http://support.apple.com/kb/ts2486
Mac OS X 10.5.6: Mail unexpectedly quits

Update or remove third-party plugins

If the issue still persists, update any installed third-party Mail plugins to the latest version(s). For example, two third-party plugins whose earlier versions could cause this issue are OMIC and GPGMail.

If updating the plugin(s) does not work, try removing them:

Quit Mail if it's running.
From the Finder's Go menu choose Go to Folder.
Go to the ~/Library/Mail/Bundles folder.
Delete the contents of the folder.
From the Finder's Go menu choose Go to Folder.
Go to /Library/Mail/Bundles .
Delete the contents of the folder.
Open Mail.

Posted: Sat Mar 07, 2009 4:32 am
by @ndrew
Ho seguito per filo e per segno l'aiuto di apple (meno male che c'è anche in italiano....)ma nn funziona cmq mail....


cosa posso fare??

Posted: Sat Mar 07, 2009 5:39 am
by flashcream
@ndrew wrote: cosa posso fare??
verifica con un nuovo utente il funzionamento di mail.

prego.

Posted: Sat Mar 07, 2009 5:54 am
by @ndrew
Nn ho capito cosa devo fare....

Posted: Sat Mar 07, 2009 6:46 am
by Padmé Amidala
Devi creare un nuovo utente nelle Preferenze sistema>Account > il segno + e fare il login con quello per vedere se questo nuovo utente ha pure problemi con Mail. A dipendenza della risposta, ci sono soluzioni diverse.

Posted: Sat Mar 07, 2009 7:23 am
by @ndrew
Grazie ho provato....

Al momento del logout,del mio account,è uscita la scritta che il logout è stato annullato da mail...Con l'ennesima uscita forzata ho risolto!
Creato il secondo account dopo aver loggato,e immesso i dati in mail,mi esce la scritta che nn è impossiblie connettersi al server.Riprovo il logout e mi ridice che nn si può fare il logout perchè mail l'ha impedito,altra uscita forzata....

Posted: Sat Mar 07, 2009 8:15 am
by flashcream
devi reinstallare mail. prima di farlo verifica se basta il solo aggiornamento: http://support.apple.com/downloads/Mail_Update

Posted: Sat Mar 07, 2009 9:28 am
by kurtz64
Mi sono arreso.
Cassato tutto e installato Tunderbird.
Amen.

Posted: Sat Mar 07, 2009 9:38 am
by @ndrew
flashcream wrote:devi reinstallare mail. prima di farlo verifica se basta il solo aggiornamento: http://support.apple.com/downloads/Mail_Update
L'aggiornamento l'ho giá fatto,ma nn è cambiato niente!

Come si fa a disistalla/reinstallare solo mail??

Nn potrei assolutamente rinunciare a mail....