Page 2 of 2
Posted: Tue Jan 27, 2009 11:00 am
by Padmé Amidala
Prova a vedere se in Entourage (preferenze dell'account) per imap e per pop hai una opzione tipo "non cancellare dal server" o "conservare i messaggi sul server"., o qualcosa di simile. Per il protocollo pop dovresti averla di sicuro, ma penso che puoi vederlo solo dopo che hai creato un account. Mi baso su Apple Mail, che dovrebbe avere meno opzioni di entourage...
Posted: Tue Feb 03, 2009 10:43 pm
by briciola02
Padmé Amidala wrote:
Se li vuoi tenere in Entourage ma non in Gmail, non so se ci sia una impostazione possibile, ma penso che puoi creare una cartella locale in Entourage e spostarli lì (manualmente o magari con qualche regola automatica).
A proposito di questo discorso posto un immagine del programma. Come vedete ci sono tre sezioni:
1. gmail (evidenziato con linea nera) con le varie sottocartelle che riflettono cosa accade nel mio mac ciò è in quelle sottocartelle che viene caricata la posta in entrate e uscita quando lavoro dal computer
2. Gmail (evidenziato con linea rossa) con le varie sottocartelle, che praticamente è "instantaea" di quello che accade nel server infatti in bozze, ad esempio, ho ritrovato l'inizio di una mail che ho scritto ieri collegandomi al server da un PC non mio.
3. In questo computer (evidenziato in verde) e cartelle annesse, dove non mi sembra che ci sia mai stato niente.
Mi chiedevo......per il discorso che ho fatto nei precedente post (periodicamente cancellare tutto dal server ma mantenerlo nel MAC) posso spostare la posta, in arrivo e in entrata, nelle corrispettive cartelle della sezione 3 (in questo computer)? A quanto ho capito questa sezione non viene sincrionizzata con il server e quindi i messaggi cancellati bel server, qui rimangono.....o sbaglio?
Prima di procedere vorrei una conferma da chi conosce il programma meglio di me.
Padmé, non so se puoi aiutarmi perchè se non ricordo male tu noon hai entourage.
Grazie
Posted: Wed Feb 04, 2009 1:09 am
by Padmé Amidala
Ciao, Entourage ce l'ho perchè ho Office, ma non è configurato perchè uso già Mail.
Direi che devi proprio usare la sezione in verde, il sistema assomiglia molto a quello di Mail. In Mail lì posso creare diverse sottocartelle che chiaramente nomino come voglio.
Posted: Wed Feb 04, 2009 1:18 am
by briciola02
Ok, allora procedo. Grazie.