Page 2 of 2
re
Posted: Thu Mar 19, 2009 4:01 am
by FRK
Dopo essere stato contattato dall'assistenza di Aruba che mi invita a farmi prestare un modem o router da qualche amico per provare i settaggi da loro inviati...ho deciso taglio la testa al toro!

Domani porterò il Modem in ufficio e lo configurerò tramite PC, immettendo i benedetti DNS giusti, e quant'altro richiesto dal mio caro provider per esssere in regola per ogni futura contestazione o disservizio.
Mi dicono che poi il tutto, dovrebbe funzionare tranquillamente con il Mac a casa.
Ringrazio tutti per l'aiuto

re
Posted: Mon Mar 23, 2009 3:15 am
by FRK
Dopo un tentativo rimasto un pò sterile di configurazione del modem tramite pc, ho provato a rieseguire tutta la procedura dal mac di casa.
Ho battuto i valori del router (stavolta da Firefox) e mi si sono aperte le porte del sito Thomson per la configurazione, ho azzerato i parametri precedentemente immessi da PC e ho riconfigurato...finalmente sono riuscito ad entrare nella maschera Local Networks c'era anche l'opzione internet ed un'altra) ed ho potuto inserire i famosi DNS primario e secondario oggetto di diatriba per la velocità ADSL di Aruba .il risultato è stato quello di visualizzare in Preferenze>Network>DNS ....3 valori in grigio, ovvero il primo quello del router/server e di seguito quelli indicati dal provider.
Io non capisco perchè il primo valore nei DNS sia quello del router, vi chiedo se per una eventuale contestazione di velocità, i parametri sono stati immessi correttamente anche così.Per quanto molto cortesi ad Aruba,per adesso sembra che non abbiano persone pratiche di osx.
Grazie

Up
Posted: Mon Mar 23, 2009 9:19 am
by FRK
Mi sento abbastanza particella di sodio...
Posted: Mon Mar 23, 2009 9:28 am
by linkxvi
FRK wrote:Mi sento abbastanza particella di sodio...
Se dopo 5 tuoi post non ricevi risposta
evidentemente non sappiamo rispondere.

Posted: Mon Mar 23, 2009 9:37 am
by flashcream
FRK wrote:Mi sento abbastanza particella di sodio...
dovresti sentirti un pò inopportuno con questi (sgradevoli) up ravvicinati... e non hai mai visto altre comunity dove non ti avrebbero risposto neppure al primo post.
non è il forum della thomson o di aruba, ma un forum mac eppure le risposte le hai avute. di "mac related" cosa c'è nel tuo problema? davvero nulla. credimi.

Re
Posted: Mon Mar 23, 2009 11:02 am
by FRK
Ringrazio tutti per avermi risposto,

mi scuso per le pedanti richieste, mi rileggo bene il tutto il thread per trovare risposte che diano però soluzioni a ciò che non haimè non capisco.
Continuo a tenermi lontano da altre community proprio perchè apprezzo il buon lavoro che svolgete voi tutti.

Ringrazio e chiudo
