scheda Mac Pro RAID

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
flashcream

Post by flashcream »

mirkino6 wrote:infatti mi da ora batteria guasta (ma non scaduta)
vuol dire quello che leggi e si riferisce alla batteria tampone che è andata. cambiala o falla cambiare dall'assistenza. un forum non può consigliarti altro.
ricordi l'altro topic? mi spiace, ma purtroppo non hai mai avuto alternative, anche se è stato istruttivo capire qualcosa di più grazie a VelVet86.
Lu Pier
Approdato su Mac Peer

Post by Lu Pier »

e dove si trova la batteria?
VelVet86
Approdato su Mac Peer

Post by VelVet86 »

la batteria è sulla Scheda. va cambiata, ma a me non ha mai risolto il problema. io tra qualche giorno re-installo il sistema operativo e provo ad aggiornare il firmware, che Apple dice risolvere il problema. se la Scheda continuasse comunque a fare sempre il condizionamento, come sta facendo ormai da 3 mesi, cambio dischi, brucio la scheda RAID e basta. è solo un furto, una scheda inutile, nemmeno all'assistenza sanno come si usa! dai retta a me: fatti togliere la scheda e vai con i dischi controllati direttamente dalla scheda madre! è un consiglio sincero
mirkino6
Approdato su Mac Peer

Post by mirkino6 »

ciao a tutti, a me per fortuna questa volta è andata bene; 1 mese fa si è ripresentato il problema, ma dopo mi pare 5-6 condizionamenti ha cessato di farlo, e, da quando ho installato il leopard snow mi sembra che il problema sia sparito... per ora.
VelVet86
Approdato su Mac Peer

Post by VelVet86 »

cavoli, che fortuna! io tento all'estremo re-installando Leopard, aggiornando il firmware e installando poi lo Snow Leopard..speriamo, perchè davv è una cosa fastidiosissima il condizionamento tutti i giorni!
Lu Pier
Approdato su Mac Peer

Post by Lu Pier »

Ma il mio Mac non si accende più!!!
Se gentilmente qualcuno mi spiega come cambiare la batteria mi farebbe un piacere immenso!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non conosco il Mac pro, ma forse qui c'è quello che vuoi sapere:

http://manuals.info.apple.com/en_US/Mac ... ry_DIY.pdf
Lu Pier
Approdato su Mac Peer

Post by Lu Pier »

VelVet86 wrote:la batteria è sulla Scheda. va cambiata, ma a me non ha mai risolto il problema. io tra qualche giorno re-installo il sistema operativo e provo ad aggiornare il firmware, che Apple dice risolvere il problema. se la Scheda continuasse comunque a fare sempre il condizionamento, come sta facendo ormai da 3 mesi, cambio dischi, brucio la scheda RAID e basta. è solo un furto, una scheda inutile, nemmeno all'assistenza sanno come si usa! dai retta a me: fatti togliere la scheda e vai con i dischi controllati direttamente dalla scheda madre! è un consiglio sincero
ho staccato la scheda raid ma ora come si fa a far controllare dalla scheda madre i dischi?
VelVet86
Approdato su Mac Peer

Post by VelVet86 »

in assistenza mi dissero che bisogna staccare un cavo dalla scheda ed attaccarlo alla scheda madre. ma non ho mai fatto nulla e nemmeno mi hanno mostrato come fare, quindi non so più di quello che mi hanno detto a voce
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

A me sembrano operazioni piuttosto delicate che richiedono una certa competenza che non mi pare di leggere in questi interventi. Francamente lascerei fare all' assistenza

Post Reply