Configurare Time Capsule
- flashcream
-
Lawless'73
- Amico di Mac Peer
Il D-link funziona perchè i messaggi scritti finora li ho inviati collegando l'iMac a questo dispositivo tramite cavo ethernet. Non sò se serva qualche settaggio particolare. Quando poi scollego il cavo ethernet dal Mac e lo inserisco nella Time Capsule, non credo servano ultriori collegamenti. Adesso ho riprovato a configurala di nuovo, e mi si accende il led verde fisso e tutto sembra ok... tranne che Safari non apre le pagine...
- Attachments
-
- Immagine 10.jpg (54.19 KiB) Viewed 130 times
-
Lawless'73
- Amico di Mac Peer
- flashcream
fai un reset ai parametri di fabbrica alla base (vedi manuale). collega il modem già configurato alla base (porta wan) e il mac alla base sempre col cavo (una della 4 porte lan).
devi già navigare senza fare nulla. se questo non accade, verifica cavi e la base con altro modem. solo dopo ti preoccuperai di configurare il network che la base crea.
per scrupolo nel modem puoi inserire dei server dns diversi come gli openDNS e abbassare MTU (e MRU) a 1492. questo può migliorare la navigazione.
devi già navigare senza fare nulla. se questo non accade, verifica cavi e la base con altro modem. solo dopo ti preoccuperai di configurare il network che la base crea.
per scrupolo nel modem puoi inserire dei server dns diversi come gli openDNS e abbassare MTU (e MRU) a 1492. questo può migliorare la navigazione.
-
Lawless'73
- Amico di Mac Peer
-
Lawless'73
- Amico di Mac Peer
Allora Flash ho provato a fare quello che mi hai detto: ho trovato un cavo Lan e collegato la TC all'iMac, collegando quest'ultima al D-Link 320T sulla porta WAN. Prima di tutto questo ho resettato le impostazioni di fabbrica e provando a navigare, il risultato è il medesimo... Safari 4 non apre le pagine e nemmeno Camino. Ti invio lo screenshot dei settaggi del D-Link, magari dipende da quello? Ho provato anche a sostituirlo con il D-Link 300T ma niente da fare...
- Attachments
-
- Immagine 12.jpg (92.31 KiB) Viewed 130 times
- flashcream
per quanto conti user e pass sono aliceadsl. (in realtà va bene qualsiasi cosa).
apri il terminale che hai un applicazioni/utility e copia/incolla il seguente comando e dai invio:
sudo crontab -l
inserisci poi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e dai nuovamente invio. cosa leggi in risposta?
apri il terminale che hai un applicazioni/utility e copia/incolla il seguente comando e dai invio:
sudo crontab -l
inserisci poi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e dai nuovamente invio. cosa leggi in risposta?
-
Lawless'73
- Amico di Mac Peer
- flashcream
bene.
verifica la navigazione anche col cavo, come hai letto sopra, e se non navighi la porti in assistenza. naturalmente e per scrupolo puoi verificare la navigazione wi fi con un qualsiasi altro computer (anche un iphone).
mi fermo, sinceramente mi pare che sia stato detto tutto sulla configurazione delle 2 periferiche.
verifica la navigazione anche col cavo, come hai letto sopra, e se non navighi la porti in assistenza. naturalmente e per scrupolo puoi verificare la navigazione wi fi con un qualsiasi altro computer (anche un iphone).
mi fermo, sinceramente mi pare che sia stato detto tutto sulla configurazione delle 2 periferiche.
-
Lawless'73
- Amico di Mac Peer