Page 2 of 3
bo
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:03 am
by dany bono
non ho capito lo stesso xd comunque il mio e fine abbastanza ha fotocamera e telecomandino se capite quale xd
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:09 am
by maina
dany bono wrote:non ho capito lo stesso xd comunque il mio e fine abbastanza ha fotocamera e telecomandino se capite quale xd
Sforzati di capire, fai qualche ricerca...diventa curioso e cerca di imparare.
Per ora ti chiedo per l'ultima volta di scrivere come si deve.
scusa
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:16 am
by dany bono
scusa ma mi puoi dire cosa ho scritto male se e per i xd ho capito
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:24 am
by maina
dany bono wrote:scusa ma mi puoi dire cosa ho scritto male se e per i xd ho capito
provo a spiegartelo per l'ultima volta.
In questo tuo intervento non c'è nessuna punteggiatura, la sintassi è praticamente assente. Nemmeno in quinta elementare scrivono così.
E poi...che diavolo significa XD? dovrei saperlo? no, credo di no...non è italiano e quindi sostituiscilo con una parola di senso compiuto.
grazie
capito
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:26 am
by dany bono
vabbe se non sai cosa vuol dire xd non e colpa mia comunque non e sbagliato e punteggiatura ce ne.
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:38 am
by linkxvi
dany bono wrote:vabbe se non sai cosa vuol dire xd non e colpa mia comunque non e sbagliato e punteggiatura ce ne.
Per aiutarti dovremmo sapere quale mac hai. Con "fotocamera e telecomandino" (che poi sarebbero iSight e Apple Remote) sono quasi tutti i modelli nuovi di mac
http://www.apple.com/it/mac/.
Poi gli errori di grammatica sono evidenti:
Vabbè andrebbe scritto con l'accento;
anche la è vuole l'accento per indicare una forma verbale;
punteggiatura? Io vedo solo un punto alla fine della frase;
si scrive ce n'è, non ce ne;
xd (andrebbe scritto XD) è uno smile ma non devi usarlo come se fosse punteggiatura.
Scusate lo sfogo grammaticale ma ritengo che la lingua italiana vada difesa.
ok ho capito
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:44 am
by dany bono
ok ho capito la prossima volta restero mezz'ora per scrivere un messaggio, comunque nn ho capito ancora perchè ci tenete così tanto alla scrittura
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:49 am
by meigel
dany bono wrote:ok ho capito la prossima volta restero mezz'ora per scrivere un messaggio, comunque nn ho capito ancora perchè ci tenete così tanto alla scrittura
Perché porre le domande in modo chiaro e completo non fa perdere inutilmente del tempo a chi deve leggere per cercare di aiutare, e questa ci sembra una cosa intelligente.
Per tornare all'argomento della discussione:
menu mela>informazioni su questo Mac>più informazioni
per verificare le caratteristiche hardware del tuo Mac.
Se il processore è Intel puoi usare Crossover, altrimenti no.
Da come l'hai descritto il tuo Mac potrebbe anche essere uno degli ultimi iMac PPC (quindi non Intel) prodotti da Apple.
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:50 am
by Gas Gas
perchè di spazio per le parole ce n'è fin che si vuole, non si deve pagare come negli SMS. quindi perchè non approfittarne per scrivere in italiano corretto? anche perchè mica tutti conoscono le abbreviazioni e potrebbero non capire quando cercano al soluzione in un post scritto male.
Posted: Thu Apr 02, 2009 6:53 am
by dany bono
c'è scritto questo
Riepilogo hardware:
Nome computer: iMac G5
Modello computer: PowerMac12,1
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.1)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 2.1 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 700 MHz
Versione Boot ROM: 5.2.6f1