Page 2 of 3
Posted: Wed May 13, 2009 12:50 am
by gigium5
sono riuscito ad aggiornare il firmware...in questi giorni proverò a installare panther e speriamo bene...vi aggiorno! grazie a tutti per i vostri consigli ;-)
Posted: Thu May 14, 2009 1:47 am
by gigium5
panther installato con successo!!!!!!!!! adesso devo solo capire come connetterlo alla linea adsl. il cd di installazione del router mi sa che gira solo su pc...ma è possibile?!
Posted: Thu May 14, 2009 1:53 am
by cicolino
Collega il router e seleziona connessione di rete tramite ethernet dovrebbe automaticamente assegnare un ip e quindi connettersi a internet, io col mio iBook G3 facevo così....

Posted: Thu May 14, 2009 10:35 am
by k.prod.action
Beh!! ho trovato una app che sembra fare l'impossibile!!
XPostFact sembrerebbe riuscir a permettere di installare Tiger in vecchi mac G3. non ho ancora ben capito come funziona e purtroppo non ho la possibilita di comprovare non avendo i cd di Tiger...
QUA un po piu di info!
Se qualcuno ce la fa... mi avvisi!!

Posted: Thu May 14, 2009 10:39 am
by Padmé Amidala
Ehm... sul mio vecchio G3 ho Tiger (naturalmente installato come da indicazioni Apple e senza interventi di altre applicazioni). Di quali vecchi G3 parli esattamente?
Posted: Thu May 14, 2009 10:43 am
by k.prod.action
Ah ok!!
Ho un ClamShell 300... e chiaramente non avendo lettore dvd incorporato, non ho ancora potuto provare il 10.4!!!
Ma allora sto SPostFactor a che serve?
Posted: Thu May 14, 2009 10:49 am
by Padmé Amidala
Non lo so... lo hai consigliato tu! Chiedevo lumi a te.
Posted: Thu May 14, 2009 10:59 am
by k.prod.action
Vi faro sapere al piu presto!!!

Posted: Thu May 14, 2009 8:31 pm
by gigium5
sono riuscito a connettermi...è stato più facile del previsto, grazie cicolino!
la navigazione però è lenta, se aggiungo un po' di RAM (magari arrivo a 1gb rispetto ai pochi 128 mega già installati) dovrei migliorare le prestazioni o resterà cmq lento?
Posted: Thu May 14, 2009 8:43 pm
by flashcream
128 mb sono una miseria e certamente safari e i suoi plugin hanno bisogno di ram. la velocità della navigazione, intesa come velocità di download, non cambia ovviamente, cambia la velocità con cui il browser renderizza la pagina. nella pratica non esiste un mac OS X realmente fruibile sotto i 512 mb, al di là del discorso navigazione.