Page 2 of 4

Posted: Fri May 29, 2009 5:58 am
by flashcream
cioè flash illuminami meglio....

c'è già un sacco di luce. rillegi con calma e comincia a farti un account gmail, yahoo o hotmail, perchè senza...... e poi apri mail.

Posted: Fri May 29, 2009 6:00 am
by geggio
ho già l'accountu gmail!! tu dici di utilizzare il server smtp gmail ed autenticazione gmail e posso utilizzarlo per inviare con la mail aziendale?

Posted: Fri May 29, 2009 6:01 am
by flashcream
ehh già e non solo io. in tre te lo abbiamo detto. nel menu a tendina del server in uscita seleziona quindi il server gmail.

Image

Posted: Fri May 29, 2009 6:04 am
by geggio
fatto mi risulta sempre non in linea.... :x

Posted: Fri May 29, 2009 6:06 am
by geggio
riuscito!!!! funziona benissimo grazie mille a tutti!!!!! sempre grandissimi!!!! :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte:

Posted: Fri May 29, 2009 6:07 am
by flashcream
geggio wrote:fatto mi risulta sempre non in linea.... :x

fatto male..... eh che dici? ID completo + pass, più SSL e porta 587. scusa invii o no con gmail di solito? se si, il problema proprio non PUO' sussistere.

Posted: Fri Jun 19, 2009 7:54 am
by geggio
ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana!!! stò utilizzando il server smtp di gmail per poter inviare la posta anche dall'estero oppure utilizzando adsl differenti da quella dell'ufficio ed è successo che una una alcune mail non mi arrivavano!!! vado a controllare su gmail direttamente da google e le trovo lì!!! come mai è successo questo?

Posted: Fri Jun 19, 2009 8:09 am
by flashcream
sono repliche a tuoi messaggi? sono tuoi invii non ricevuti? li dove? specifica.

Posted: Fri Jun 19, 2009 8:22 am
by geggio
ho scoperto il problema flash!!! praticamente dovevo inserire nelle impostazioni di gmail l'indirizzo amil aziendale per fare in modo che quando utilizzo il server gmail compare a chi riceve la mia email aziendale e non quella di gmail!! ecco perchè ricevevo la posta su gmail!!! a loro compariva la mail di gmail!!!

Posted: Fri Jun 19, 2009 8:33 am
by geggio
ragazzi aruba non fa lo stesso servizio di gmail?? intendo sfruttare il server smtp per inviare mail?