Page 2 of 2

Posted: Sun Jun 07, 2009 2:08 am
by Nonno Paolo
Padmé Amidala wrote:Io ho sostituito la scheda logica, ma l'utente Papero aveva sostituito l'HD.
E io che non nè sostituito la scheda logica nè il disco?
Dopo una semplice riformattazione e reinstallazione del s.o. mi ritrovo un anno di backup di Time Machine da buttare...
Nel mo caso ho provato a seguire il consiglio di Flashcream e non ci sono riuscito; forse avrò anche sbagliatoa digitare qualcosa nel terminale, non lo so... ma resta il fatto che il solo iBackup mi ha consentito di recuperare tutti i dati sensibili ed ho un iMac quasi identico all'originale.
Ciao!
Paolo

Posted: Sun Jun 07, 2009 2:43 am
by Padmé Amidala
Non ti preoccupare che dopo le ultime esperienze anche io ho rivalutato Superduper e CCC... L'importante per me comunque è salvare i documenti, il resto in un modo o nell'altro si recupera.
Forse non sei riuscito a usare il terminale per via dei nomi dei dischi che dovevi inserire nei comandi (se contengono uno spazio è più complicato).

Posted: Sun Jun 07, 2009 5:52 am
by antoros09
Nonno Paolo wrote:E io che non nè sostituito la scheda logica nè il disco?
Dopo una semplice riformattazione e reinstallazione del s.o. mi ritrovo un anno di backup di Time Machine da buttare...
Nel mo caso ho provato a seguire il consiglio di Flashcream e non ci sono riuscito; forse avrò anche sbagliatoa digitare qualcosa nel terminale, non lo so... ma resta il fatto che il solo iBackup mi ha consentito di recuperare tutti i dati sensibili ed ho un iMac quasi identico all'originale.
Ciao!
Paolo
Concordate che queste sono "eccezioni" dovute a situazioni particolari indipendenti da TM stesso, rispetto a quanto scritto sul sito Apple riguardo a TM?

http://www.apple.com/it/macosx/features ... hine.html:
"Migrazione con stile.
Per rendere ancora più semplice l’impostazione di un nuovo Mac, Time Machine condivide le proprie informazioni con altre utility. Servitevi di Assistente Migrazione per copiare parti di qualsiasi backup Time Machine su un nuovo Mac, oppure scegliete di ripristinare il sistema da Time Machine nel menu Utility del DVD di Leopard. Potete selezionare qualsiasi data registrata in Time Machine per far sì che il nuovo computer rispecchi esattamente lo stato in cui il vecchio Mac si trovava quel giorno"

Grazie

Posted: Sun Jun 07, 2009 8:12 am
by Nonno Paolo
Padmé Amidala wrote:Non ti preoccupare che dopo le ultime esperienze anche io ho rivalutato Superduper e CCC... L'importante per me comunque è salvare i documenti, il resto in un modo o nell'altro si recupera.
Forse non sei riuscito a usare il terminale per via dei nomi dei dischi che dovevi inserire nei comandi (se contengono uno spazio è più complicato).
Infatti, credo che sia dipeso proprio dal nome dei dischi.
Il computer risulta che abbia il nome "iMac di Tizo Caio", e non ho capito se debba digitare "Tizio Caio", "iMac di Tizio caio", "iMac_di_tizio_caio"... etc etc
Hai proprio ragione, tutto ciò che non siano i documenti in qualche modo si recupera. Se avessi fatto il backup giornaliero non avrei perso nulla dei documenti, invece ho un ritardo di qualche settimana e qualcosa ho perso, ma ho anche imparato.
Ciao
Paolo

Posted: Sun Jun 07, 2009 8:25 am
by Padmé Amidala
Dal link che ho dato sopra (problema di Papero) si evince che bisogna scrivere qualcosa così (slash al contrario se c'è uno spazio):
iMac\ di\ Alberto\ N.\

Poi se c'è anche un segno strano..
MacBook\ Pro\ 15\"

Come detto, io non avevo spazi nei nomi del mio disco d'avvio e del mio disco esterno (che fortuna!).

Posted: Sun Jun 07, 2009 8:41 am
by Nonno Paolo
antoros09 wrote:Concordate che queste sono "eccezioni" dovute a situazioni particolari indipendenti da TM stesso, rispetto a quanto scritto sul sito Apple riguardo a TM?

http://www.apple.com/it/macosx/features ... hine.html:
"Migrazione con stile.
Per rendere ancora più semplice l’impostazione di un nuovo Mac, Time Machine condivide le proprie informazioni con altre utility. Servitevi di Assistente Migrazione per copiare parti di qualsiasi backup Time Machine su un nuovo Mac, oppure scegliete di ripristinare il sistema da Time Machine nel menu Utility del DVD di Leopard. Potete selezionare qualsiasi data registrata in Time Machine per far sì che il nuovo computer rispecchi esattamente lo stato in cui il vecchio Mac si trovava quel giorno"

Grazie
Più che vederci un'eccezione ci vedo un malfunzionamento bello e buono.
Ho comprato un disco esterno apposta proprio per time machine qualche giorno dopo avere acquistato l'imac; ho un anno e mezzo di backup inutilizzabile e che non serve a nulla, a meno che non riesca a far funzionare il metodo gentilmente indicato da Flashcream.

In questo momento quanto scritto da applle sul sito e che tu hai riportato, mi suona tanto di beffa, visto che non capisco la mia che situazione particolare possa essere, visto che TM deve risolvere proprio un problema come il mio.
Ciao
Paolo