Page 2 of 2

Posted: Tue Jun 16, 2009 5:09 am
by Votantonio
Forse ho capito. Hai abilitato la barra dei pannelli in modo che sia sempre visibile?

Posted: Tue Jun 16, 2009 5:13 am
by Votantonio
Se chiudi due pannelli su tre forse da te scompare la barra dei Pannelli? Ho capito bene?

Posted: Tue Jun 16, 2009 5:14 am
by kal el
si , scompare. mentre c'è l'opzione per far tenere visibile quella barra anche se sei in una sola finestra :D

Posted: Tue Jun 16, 2009 6:03 am
by Votantonio
Io continuo a non capire quello che vuoi fare. Colpa mia, forse.
Nelle precedenti versioni di Safari la "navigazione a pannelli" bisognava abilitarla espressamente dalle preferenze dell'applicazione:
Per abilitare la navigazione a pannelli, scegli "Preferenze" dal menu "Safari" e fai clic su "Pannelli". Seleziona "Abilita la navigazione a pannelli".
In Safari 4 questo non è possibile, il che lascia pensare che i pannelli e la relativa barra sono abilitati di default.
mentre c'è l'opzione per far tenere visibile quella barra anche se sei in una sola finestra
La tua è una affermazione o una domanda?

Posted: Tue Jun 16, 2009 6:11 am
by kal el
è un'affermazione. cerco di spiegarmi meglio :)

finestra classica di safari quando si naviga in una finestra
http://bindapple.com/wp-content/uploads ... review.jpg

finestra classica di safari quando in una finestra sono aperti più pannelli
http://www.norisberghen.it/it/wp-conten ... esktop.jpg

quando apri due o più pannelli compare quello spazio in più, nel quale si possono aprire un numero "elevato" di pannelli. io ho trovato alla versione di safari per windows la possibilità di lasciare quella barra anche se è aperto un solo pannello. normalmente infatti scompare. questo per "faciitare" l'uso di pannelli credo.

Posted: Tue Jun 16, 2009 6:17 am
by Votantonio
Quello "spazio in più" come lo chiami tu si chiama "Barra dei pannelli" e da me non scompare anche se è aperto un solo pannello.

Prova adesso: fai ⌘N da tastiera (nuova finestra) e controlla se come nel mio Mac la barra c'è o non c'è.

Posted: Tue Jun 16, 2009 6:22 am
by kal el
era la "barra dei pannelli", mi scuso per nn averla chiamata con il nome suo, ma nn sono molto pratico ancora :)
cmq ho risolto, ora ce l'ho anche io anche se ho aperta una sola finestra. nn avevo considerato la voce "vista" in alto
scusa la rottura :worty:

Posted: Tue Jun 16, 2009 8:06 am
by Votantonio
nn avevo considerato la voce "vista" in alto
Appunto.
E a conferma di quanto ti dicevo anche nel menù di Safari alla voce Vista la possibilità di nascondere i pannelli è "sbiadita" perchè è disabilitata:

Image