Tiger 10.4.3.......aiuto è sparita la cartella filmati....
Ti ringrazio....ma io non ho più una cartella filmati da dove posso reperire l'icona, quella originale è sparita, forse l'ho cancellata...
puoi postare le due icone relative (quella per la cartella e quella dell'alias nella barra laterale del finder)?
grazie...
ps per cercare le icone con spotlight checosa o che ? estensione devo cercare?
puoi postare le due icone relative (quella per la cartella e quella dell'alias nella barra laterale del finder)?
grazie...
ps per cercare le icone con spotlight checosa o che ? estensione devo cercare?
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Non ho ancora capito, se ti è sparita la Cartella Filmati e tutti i video lì contenuti, oppure solo l'icona?
Se è solo una questione di icone, un'ottima scelta per rimpiazzare "la cara esitinta" la trovi qui
http://www.xicons.com
http://www.iconfactory.com

Se è solo una questione di icone, un'ottima scelta per rimpiazzare "la cara esitinta" la trovi qui
http://www.xicons.com
http://www.iconfactory.com
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Io credo gli sia sparita tutta la cartella ed ora vuole rifarla, usando l'icona originale, solo che non ce l'ha perchè appunto non ha più la cartella.....giusto?Mac 4 Life wrote:Non ho ancora capito, se ti è sparita la Cartella Filmati e tutti i video lì contenuti, oppure solo l'icona?
Per il ps, non ho capito....vuoi cercare le icone con spotlights?
E' esattamente così....ho cancellato la cartella, dentro non c'era niente, ho il mac da poco....oraper risolvere devo ricreare una cartella con il nome filmati e usare una qualsiasi icona? o è una cartella di sistema che il sistema ricerca e un sostituto fittizio (cioè la cartella che creo io) porta a dei problemi?
Grazie ancora...soprattutto per la pazienza...
Io ti rispondo per l'icona: puoi tranquillamente metterne una qualsiasi, io le cambio spesso per esempio (dai un'occhiata nei siti che ti ha segnalato Mac 4 Lifekoimes wrote:E' esattamente così....ho cancellato la cartella, dentro non c'era niente, ho il mac da poco....oraper risolvere devo ricreare una cartella con il nome filmati e usare una qualsiasi icona? o è una cartella di sistema che il sistema ricerca e un sostituto fittizio (cioè la cartella che creo io) porta a dei problemi?
Per l'altra domanda, credo non ci siano grossi problemi, se la metti esattamente dove stava (Utenti/tuonome/Filmati), ma aspettiamo altri pareri per la conferma
Francamente... non lo so!koimes wrote:E' esattamente così....ho cancellato la cartella, dentro non c'era niente, ho il mac da poco....oraper risolvere devo ricreare una cartella con il nome filmati e usare una qualsiasi icona? o è una cartella di sistema che il sistema ricerca e un sostituto fittizio (cioè la cartella che creo io) porta a dei problemi?
Certamente non succede niente di grave.
Crea una nuova cartella con questo nome "Filmati" e mettila in Macintosh HD > Utenti > tuonome
e pi riavvia il Mac. Vediamo se quella cartella riprende l'icona stabilita da Apple.
Facci sapere.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
No, la cartella deve chiamarsi "Movies" e non "Filmati" se si vuole che tutto (icona compresa) torni come di defaultavrobay wrote:Francamente... non lo so!koimes wrote:E' esattamente così....ho cancellato la cartella, dentro non c'era niente, ho il mac da poco....oraper risolvere devo ricreare una cartella con il nome filmati e usare una qualsiasi icona? o è una cartella di sistema che il sistema ricerca e un sostituto fittizio (cioè la cartella che creo io) porta a dei problemi?
Certamente non succede niente di grave.
Crea una nuova cartella con questo nome "Filmati" e mettila in Macintosh HD > Utenti > tuonome
e pi riavvia il Mac. Vediamo se quella cartella riprende l'icona stabilita da Apple.
Facci sapere.