Problema aggiornamento combo Mac OS X su ibook G4
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Senti, voglio fare un tentativo: proverò a scaricare io per te questo benedetto Combo Update (PPC) dal link che ti era stato dato nell'altro topic e poi proverò a spedirtelo, ma ci vorrà del tempo quindi mettiti tranquilla e attendi anche perchè in questo momento la mia connessione ha qualche problemino.
E per favore non disperderti in altri topic, altrimenti aiutarti diventa impossibile...
E per favore non disperderti in altri topic, altrimenti aiutarti diventa impossibile...
-
VeryMacImpedita
- Approdato su Mac Peer
maina wrote:Io però non capisco di quanti e quali "Combo Update" si sta parlando.
ok hai ragione;
il primo l'ho cercato con lo spotlight una volta trovata la versione più recente (10.4.11) l'ho lanciata e questa mi da l'errore dopo pochi secondi che parte
il secondo ho provato a scaricarlo da internet http://support.apple.com/downloads/Mac_ ... date__PPC_ e mi da il problema di immagine
grazie
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Scusa ma se tuo fratello lo ha già scaricato con successo questa mattina perchè non ti copi il .pkg del suo aggiornamento sul tuo Mac, così risparmi tempo e lo fai risparmiare a noi...VeryMacImpedita wrote:Si perchè lo stesso lo ha scaricato stamattina anche mio fratello e ha un ibook uguale identico al mio.
comunque è PPC quello che ho provato a scaricare.
Sempre ammesso che i due computer siano identici (architettura e versione del sistema)...
-
VeryMacImpedita
- Approdato su Mac Peer
Non va!! cavolo. scusa non è mia intenzione farvi perdere del tempo.Votantonio wrote:Scusa ma se tuo fratello lo ha già scaricato con successo questa mattina perchè non ti copi il .pkg del suo aggiornamento sul tuo Mac, così risparmi tempo e lo fai risparmiare a noi...
Sempre ammesso che i due computer siano identici (architettura e versione del sistema)...
vorrei essere più precisa ma non conosco i termini tecnici.
Purtroppo mi si blocca in verifica immagine e non so perchè.
-
VeryMacImpedita
- Approdato su Mac Peer
Scusa Votantonio, mi puoi spiegare (così magari la smetto di romperVi) che cosa comporta questo problema??Votantonio wrote:Scusa ma se tuo fratello lo ha già scaricato con successo questa mattina perchè non ti copi il .pkg del suo aggiornamento sul tuo Mac, così risparmi tempo e lo fai risparmiare a noi...
Il mio ibook g4 è la versione 10.4.11, il fatto che io non riesca a scaricare questo benedetto Combo o che non riesca a lanciarlo che cosa comporta in termini tecnici:
cattivo funzionamento, poca sicurezza, ecc ecc.
perchè se comporta un grave problema cerco di risolverlo in tutti i modi se invece non comporta nulla evito di farvi perdere del tempo.
Grazie per la pazienza e per la risposta
-
VeryMacImpedita
- Approdato su Mac Peer
Cosa c'entri Onyx è un mistero. La cosa migliore è che ti leggi un bel po' di cose, a cominciare dall'Aiuto del Mac.VeryMacImpedita wrote: mi puoi spiegare (così magari la smetto di romperVi) che cosa comporta questo problema??
Un'unica osservazione fugace giusto per sapere di cosa si sta parlando:
se hai scaricato il benedetto combo, potresti non aver scaricato il file intero (l'hai scaricato con Safari o con altra applicazione?). Questo potrebbe spiegare perché l'immagine non si attiva.
Verifica che il file sia integro:Mac OS X 10.4.11 Combo Update (PPC) SHA-1 Digest:
MacOSXUpdCombo10.4.11PPC.dmg=
3d403bfa769424c61a3cfac173f8527658f9d4af
1) apri /Applicazioni/Utility/Terminale
2) nella finestra del Terminale copia e incolla:
Code: Select all
/usr/bin/openssl sha13) trascina nella finestra del Terminale il file che hai scaricato (= MacOSXUpdCombo10.4.11PPC.dmg) e dài invio
4) verifica che la sequenza di cifre e numeri che ti compare sia identica a quella che ho riportato sopra in grassetto.
Se è identica è inutile riscaricare o farsi passare il file; se non lo fosse, riscarica il file con Safari. Qui mi fermo.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Se devo essere sincero non ho capito perché hai deciso di scaricare ugualmente il Combo Update che ti era stato consigliato nell’altro topic come rimedio a un problema che poi eri riuscita a superare in un altro modo (ottenendo il file che ti mancava dal computer di tua sorella). Non avendo neppure fatto Archivia e Installa non avevi motivo di ri-aggiornare il tuo sistema ma in ogni caso il fatto che tu non riesca ad applicare il combo è un problema in sé che in qualche modo dovrai risolvere, magari portando in assistenza il tuo iBook più in là se non riuscissi a risolverlo oggi. Io credo che tu abbia dei problemi con l’utility che apre automaticamente i .dmg nel Mac, se è vero che anche il disco immagine di Onyx non ti si apre.
Ad ogni modo prova a scaricare il .pkg del Combo da qui e vedi se riesci ad applicarlo: http://www.sendspace.com/file/fxl9aa
E’ solo un tentativo naturalmente. Poi facci sapere…
Ad ogni modo prova a scaricare il .pkg del Combo da qui e vedi se riesci ad applicarlo: http://www.sendspace.com/file/fxl9aa
E’ solo un tentativo naturalmente. Poi facci sapere…
- flashcream
boite in giro le leggi, altrimenti non scaricheresti onyx, usa lo stesso tempo per imparare a fare ricerche nel forum dove trovi la risposta al tuo problema.
http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?p=299234
in pratica per resuscitare il corretto funzionamento dell'utility di sistema deputata devi (re)installare questo update di sicurezza: Security Update 2007-009 1.1 (10.4.11 PPC)
http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?p=299234
in pratica per resuscitare il corretto funzionamento dell'utility di sistema deputata devi (re)installare questo update di sicurezza: Security Update 2007-009 1.1 (10.4.11 PPC)
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer