collegare mac ad un pc

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Normalmente, se clicchi con il tasto destro sulla cartella public che si trova sul tuo Mac e sulle altre cartelle, dovresti avere un menu contestuale che dice "Dropbox" e che ti dà accesso alle altre funzioni.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
dix93
Approdato su Mac Peer

Post by dix93 »

ok ragazzi ci sono riuscito! attraverso l'interfaccia web ho condiviso la cartella pubblic con il mio amico! quindi tutte le modifiche che apporto dal mio mac su quella cartella, in tempo reale appaiono anche a lui, e viceversa! :smt023 :smt023
l'unico problema è che ci vuole parecchio tempo per uppare file anche da 45 mb... c'è una soluzione per velocizzare l'uppaggio? :angioletto :oops
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

dix93 wrote:...l'unico problema è che ci vuole parecchio tempo per uppare file anche da 45 mb... c'è una soluzione per velocizzare l'uppaggio? :angioletto :oops
Quello dipende dalla velocità della connessione. Naturalmente evita di usare programmi p2p in contemporanea...
dix93
Approdato su Mac Peer

Post by dix93 »

Votantonio wrote:Quello dipende dalla velocità della connessione. Naturalmente evita di usare programmi p2p in contemporanea...
:) :smt023 grazie!
credo che il 3d si possa chiudere qui! problema risolto!! :smt038 :smt038 :smt023
grazie a tutti :fioriperte:
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Votantonio wrote:Quello dipende dalla velocità della connessione. Naturalmente evita di usare programmi p2p in contemporanea...
Scusa dix93, avevo letto questa affermazione ma mi sono dimenticata di correggere e precisare perchè ero al lavoro: dropbox fa gli upload o download solo al 70% della velocità massima possibile, per non compromettere le altre funzionalità e rallentare troppo la navigazione.. Questa percentuale può tuttavia essere cambiata, magari temporaneamente. Basta guardare le Preferenze di Dropbox, invero ridotte all'osso, per trovare questa funzione. Mi sembra un'evidenza quando si scarica e usa un'applicazione fare passare preferenze, opzioni e tutti i menù. Pur conoscendola, non l'ho però mai usata, dato che se ho fretta di SPEDIRE/METTERE A DISPOSIZIONE un file a qualcuno ho altri metodi e altri servizi.

Image

La velocità dipende poi anche dal routing e dalla distanza dai server di Dropbox (quindi vi possono anche essere problemi temporanei o zone più o meno sfavorite).

Post Reply